Sport Locale Atletica (Locale)

A Terni il 15 febbraio la maratona più speciale…

Il percorso di gara non cambia rispetto a quello degli anni scorsi

Print Friendly and PDF

Festeggia i 15 anni di età la Maratona di San Valentino, principale gara sui 42,195 km che si svolge in Umbria. Terni è pronta ancora una volta ad accogliere gli appassionati della corsa proponendo loro un menu abbastanza ricco, che oltre alla maratona contiene anche la mezza e la Family Run di 8 km, senza dimenticare la Dog Run per i nostri amici a quattro zampe di 2 km. Quest’anno però c’è da credere che la prova avrà un sapore particolare, considerando che si torna a correre in prossimità della Festa degli Innamorati, prevista il giorno prima quando il centro di Terni si popolerà di corridori intenti a ritirare pettorali e pacchi gara.

Il percorso di gara non cambia rispetto a quello che ha ottenuto un grande successo negli anni scorsi, quindi sviluppandosi dal centro di Terni per uscire dalla città e toccare le località di Arrone e Ferentillo prima di tornare al luogo di partenza. E’ un percorso molto panoramico, anche con qualche tratto di sterrato, chiuso al traffico. Lo start verrà dato da corso del Popolo, alle ore 9:30 e con il Palaterni che ospiterà tutti i principali servizi, compreso quello di segreteria e ritiro numeri e pacchi gara.

A proposito di pacchi gara, si preannunciano estremamente ricchi, con una T-shirt tecnica personalizzata, un cuore di cioccolato, ed la pasta Rigacuore de La Molisana, tanti altri prodotti alimentari e uno sconto per l’ingresso alla Cascata delle Marmore. Medaglia ricordo consegnata poi all’arrivo. Il tutto per una quota di partecipazione di 45 euro per la maratona e 30 per la mezza se si provvede entro fine gennaio.

Un capitolo a parte meritano le premiazioni perché al fianco di quelle classiche per i primi 5 assoluti e primi 3 di categoria, sono previsti speciali riconoscimenti per chi si iscriverà in coppia, partner nella vita o solo per l’occasione. Un premio andrà alle prime 12 coppie classificate in base al real time. La celebrazione migliore per una maratona unica nel suo genere…

Redazione
© Riproduzione riservata
14/01/2026 17:28:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Atletica (Locale)

Bel successo per il Campionato di Società Provinciale di Cross 2026 >>>

Medaglie e record per l’Alga Atletica Arezzo al Meeting Nazionale di Ancona >>>

L’Alga Atletica Arezzo rompe il ghiaccio ai Meeting Nazionali di Ancona >>>

Un 2025 di grande prestigio per l’Atletica Arcs Cus Perugia >>>

49° Capodanno di Corsa – Pastorini e Tamburi firmano l’edizione del freddo >>>

Invernalissima, Massimi entra nell’albo d’oro >>>

Invernalissima, iscrizioni già sold out >>>

La Fiamma Olimpica arriva a Perugia >>>

Si vestono ancora di azzurro le ragazze dell’Atletica Arcs Cus Perugia >>>

L’Alga Atletica Arezzo torna nelle scuole con “Kid’s Athletic Run To School” >>>