Notizie Locali Politica

Menchetti lancia la candidatura a sindaco: “ho fiducia negli aretini”

"Quello che è mancato in questi anni alla giunta Ghinelli è la fase di ascolto"

Print Friendly and PDF

“Credo nella gente e negli aretini che in queste ultime legislature sono stati inascoltati”. Michele Menchetti inizia così la sua campagna elettorale nella corsa verso palazzo Cavallo. Nella sua prima conferenza stampa da candidato ufficiale a sindaco della città e del comune di Arezzo, l’attuale Consigliere comunale in forza all’opposizione ha ripercorso l’operato della Giunta Ghinelli, mettendone in evidenza le criticità ed evidenziando quelli che sono i punti importanti del suo programma elettorale.

“Stop ai finanziamenti alle Fondazioni, degli inutili duplicati degli uffici comunali: sociale, turismo e cultura. Inoltre, le Fondazioni recepiscono importanti finanziamenti dal Comune stesso”, ha attaccato Menchetti. Per il candidato sindaco è importante che Arezzo abbia uno “sportello di ascolto che recepisca qualsiasi situazione che i cittadini sottopongono all’Amministrazione. Quello che è mancato in questi anni alla giunta Ghinelli è la fase di ascolto e quindi un rapporto diretto col cittadino. Un gap che va colmato in brevissimo tempo”. 

Per Menchetti un punto importante della sua campagna sono i presidi della Polizia Municipale “oggi non sufficienti per garantire ai cittadini una giusta percezione della sicurezza”. Durante la conferenza, il Consigliere comunale ha ricordato che è ancora aperto un questionario indirizzato ai residenti delle case popolari per “avere un quadro chiaro sulla qualità e le necessità di intervento in queste abitazioni”. Resta aperto anche un ulteriore questionario rivolto ai dipendenti comunali e presente sui social di Menchetti, per valutare il loro stato di soddisfazione. 

Non per ultimo, a Menchetti sta a cuore lo stato di manutenzione del manto stradale cittadino e del Comune. “Tramite i nostri canali chiederemo agli aretini di segnalarci i punti critici che hanno maggior necessità di un intervento a breve termine”. 

Durante la Conferenza stampa, Menchetti ha presentato il simbolo della lista a cui fa capo e chiamata “Lista Indipendente per Arezzo”. “Indipendente per sottolineare di essere fuori dalle vecchie dinamiche partitiche”, un movimento aperto “a chiunque voglia farne parte”.  


La conferenza stampa si è svolta nella sede temporanea della “Lista Indipendente per Arezzo”, situata all’interno della galleria di via Guido Monaco. In questi mesi di campagna elettorale Menchetti intende dialogare con la cittadinanza (anche) attraverso i social della “Lista” presenti su Facebook, Instagram e attraverso il sito dedicato www.listaindipendente.it

Redazione
© Riproduzione riservata
17/01/2026 17:05:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Il nuovo parcheggio nell’ex scuola Garibaldi a Città di Castello sarà funzionale, sicuro e gradevole >>>

Elezioni amministrative ad Arezzo: qualcosa si muove nel centrodestra >>>

Il Comitato dei Residenti del Centro Storico di Assisi incontra l'amministrazione comunale >>>

Codice Rosa, Vittoria Doretti riconfermata responsabile del percorso in Toscana >>>

Intitolato il giardino di via Piero della Francesca di Arezzo ai Caduti delle Forze dell’Ordine >>>

L'assessora regionale Manetti a Pieve Santo Stefano per la prima tappa del tour in Toscana >>>

Il Comune di Arezzo ringrazia le associazioni per l'aiuto concreto alle famiglie aretine >>>

Elezioni amministrative ad Arezzo: centrodestra "incartato" >>>

Salgono le quotazioni di Marco Donati come candidato sindaco del centrosinistra ad Arezzo >>>

Bruxelles, Proietti e De Luca incontrano Kata Tüttő: focus su Pnrr, Zes e politiche europee >>>