Sport Locale Atletica (Locale)
Policiano ospita i Campionati Toscani di Corsa Campestre

Appuntamento per domenica 25 gennaio
Domenica 25 gennaio Policiano sarà al centro dell’atletica regionale con lo svolgimento dei Campionati Toscani di Corsa Campestre, evento di grande rilievo che assegnerà il titolo regionale di Cross Corto assoluto maschile e femminile sulla distanza di 3 chilometri.
La manifestazione rappresenta anche la quarta prova del Grand Prix di Cross Toscano e la prima prova del Campionato di Società di Corsa Campestre per il settore giovanile. L’organizzazione è curata dalla Unione Polisportiva Policiano, con il patrocinio del Comune di Arezzo e il supporto della FIDAL.
Saranno circa 800 gli atleti partecipanti, in rappresentanza di tutte le società toscane, con la presenza anche di atleti provenienti da fuori regione, soprattutto nella gara di Cross Corto. Le competizioni si svolgeranno presso l’impianto sportivo della Polisportiva Policiano, preparato e allestito nelle ultime settimane per garantire un percorso tecnico e spettacolare.
Per accogliere al meglio atleti, accompagnatori e appassionati, l’organizzazione ha predisposto parcheggi e segnaletica dedicata, vista l’elevata affluenza prevista.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 8.30 presso la sede della U.P. Policiano per la consegna dei pettorali. Le gare si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 12.20, per un totale di 8 competizioni:
· Ore 10.00 – Cross Corto Maschile km 3
· Ore 10.20 – Cross Corto Femminile km 3
· Ore 10.40 – Ragazze km 1,5
· Ore 11.00 – Ragazzi km 1.5
· Ore 11.20 – Cadette km 2
· Ore 11.50 – Cadetti km 3
· Ore 12.10 – Esordienti Femminili mt.800
· Ore 12.20 – Esordienti Maschili mt.800
Al termine di ogni gara si svolgeranno le premiazioni, che interesseranno i primi sei atleti classificati
Un appuntamento importante per lo sport toscano e un’occasione di grande partecipazione per il territorio di Policiano e del Comune di Arezzo.

Commenta per primo.