Altri Sport (Locale) Karate (Locale)

Bianconi Karate le prime cinture nere rosa

Print Friendly and PDF

Nell'appuntamento annuale federale degli Esami di Graduazione arrivano le prime cinture nere al femminile al Bianconi Karate. Sono Benedetta Giulietti e Miriam Moroni le giovanissime karatekas altotiberine si sono fregiate del primo dan al termine di una brillante prova apprezzatissima dall'attenta commissione diretta dal VicePresidente regionale M°Gianluca Guazzaroni.

Parla il tecnico Daniela Bianconi "E' un'emozione immensa aver condotto Benedetta e Miriam a realizzare quello che per loro era un sogno: riuscire a diventare cinture nere. Le ho visto crescere non solo anagraficamente e dal punto di vista tecnico ma come 'donne'; non é un caso che siano un esempio dentro e fuori dal tatami, un esempio anche di come si possa conciliare scuola e sport riuscendo, anche se con qualche piccolo sacrificio, a primeggiare in entrambi. Non é retorica, quello raggiunto non é un punto di arrivo ma di partenza, loro lo sanno bene e già sono pronte in palestra per riprendere a lavorare sodo e continuare a crescere sempre con un il sorriso. Posso affermare senza dubbio che sono un orgoglio per tutto il nostro movimento".

Parla Benedetta Giulietti "Sono davvero felice di poter indossare la cintura nera, non tanto per il suo significato simbolico ma per quanto il cammino per conseguirla abbia saputo formarmi ed aiutarmi a conoscermi".

Conclude Miriam Moroni: " Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo cammino dai miei familiari, ai miei compagni di palestra e soprattutto i miei maestri, in particolare Daniela che ha saputo cogliere in me gli aspetti migliori riuscendo, a farmi appassionare a questa splendida disciplina sportiva che, se praticata con certe modalità, aiuta chi la pratica ad affrontare e superare positivamente gli ostacoli quotidiani."

Redazione
© Riproduzione riservata
11/01/2017 15:29:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Karate (Locale)

Bianconi Karate protagonista ai regionali >>>

L'Arezzo Karate 1979 sul tatami del Campionato Italiano Juniores >>>

Continua la corsa vittoriosa della Karate Sansepolcro >>>

Ottimi risultati per Karate Sansepolcro >>>

L'Arezzo Karate 1979 ufficializza lo staff tecnico per il 2017-2018 >>>

L'Arezzo Karate 1979 conquista il suo trentesimo titolo italiano >>>

Marco Mencattini festeggia l'argento all'Open di Toscana >>>

Ottimo risultato per il karate Sansepolcro al trofeo Toscana >>>

Arezzo Karate 1979, un oro e un argento in Coppa Italia Csen >>>

Jessica Marchesini è settima ai Campionati Italiani Assoluti >>>