Sport Calcio

Eccellenza Toscana: Baldaccio Bruni raggiunta nel finale (1-1) sul campo dell'Aglianese

In vantaggio con un rigore trasformato da Terzi, i biancoverdi vedono sfumare la vittoria all'85'

Print Friendly and PDF

La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 sul campo dell'Aglianese nel match valido per il 15° e ultimo turno dell'andata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi si sono portati in vantaggio al 40' grazie al rigore trasformato da Terzi, ma si è vista raggiungere a 5' dal termine dalla rete realizzata da Bibaj.

Punto prezioso ed ottenuto su un campo difficile per la squadra di mister Benedetti che però torna a casa con un pizzico di rammarico per il successo sfumato nei minuti finali. La Baldaccio ha conquistato il 2° risultato utile consecutivo (dopo la vittoria di mercoledì in casa contro la Bucinese), ha centrato il 5° pareggio stagionale ed è salita a quota 23 confermandosi all'8° posto della classifica. I biancoverdi hanno chiuso nel migliore dei modi il girone di andata e domenica cominceranno la seconda fase di campionato facendo visita alla Lastrigiana.

La cronaca di Aglianese – Baldaccio Bruni

Mister Benedetti deve rinunciare agli infortunati D'Urso, Bruni, Bonci ed Angiolucci e schiera la Baldaccio con il consueto 4-3-3. In porta Giovagnoli, in difesa Fabianelli e Poponcini ai lati di Rosati e Zurli, al centro del campo Aquilini, Massaccesi e Bruschi, in avanti Quadroni e il rientrante Ricci a sostegno di Terzi.

La squadra anghiarese parte forte e al 2' sfiora il vantaggio con la solita punizione calibrata di Quadroni e la deviazione a colpo sicuro di Massaccesi che viene salvata in corner dalla provvidenziale parata di Ricciarelli. Al 9' si vede l'Aglianese sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale che attraversa l'area senza esser toccata da nessuno. I locali alzano il ritmo e si rendono pericolosi in due circostanze: al 13' con la il forte tiro di Zuccarelli che Giovagnoli alza sopra la traversa ed al 18' con il colpo di testa di Marzierli che va a colpire il palo (sulla ribattuta un giocacore nero verde costringe l'estremo biancoverde a chiudere la saracinesca).

Al 31' Baldaccio in avanti con il tiro-cross di Fabianelli leggermente fuori misura e al 33' sul versante opposto uscita provvidenziale di Giovagnoli sui piedi di Marzierli. Il finale di tempo è di marca biancoverde. Al 33' Ricci arriva in leggero ritardo sull'imbeccata di Aquilini e al 40' splendida progressione sempre di Aquilini che serve Quadroni che viene atterrato in area da un difensore dell'Aglianese. Nessun dubbio per il direttore di gara che concede il rigore. Sul dischetto si presenta Terzi che trasforma il penalty realizzando il gol del vantaggio in favore della Baldaccio. All'intervallo biancoverdi avanti 1-0.

Ad inizio ripresa il team di mister Benedetti controlla senza particolari affanni la reazione dei pistoiesi ed al 21' sfiora addirittura il raddoppio con il velenoso traversone di Ricci che attraversa l'area senza che nessuno tocchi la palla. L'Aglianese si riversa in avanti e crea un paio di situazioni degne di nota. Al 27' con Guarisa che di testa manda il pallone di poco fuori ed al 31' con la conclusione imprecisa da buona posizione sempre del numero 18. La squadra di mister Bracaloni (espulso poco prima della mezzora della ripresa per proteste) raggiunge il pari al 40' sfruttando con Bibaj una palla velenosa filtrata in area in modo piuttosto casuale. Nel finale non accade più nulla ed al triplice fischio l'1-1 diventa quindi anche risultato definitivo. Peccato per la rete incassata nel finale, ma per gli anghiaresi questo è comunque un punto prezioso.

Nella foto: Nicola Terzi, ancora in gol per la Baldaccio Bruni

Redazione
© Riproduzione riservata
03/12/2017 20:29:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio

Eccellenza toscana: Baldaccio Bruni ko di misura (0-1) ad Antella >>>

Serie D: buon pareggio esterno (1-1) per il Sansepolcro a Modena contro il Castelvetro >>>

Morto Angelillo, il fuoriclasse dell'Inter che da tecnico riportò l'Arezzo in B >>>

Anticipo Serie D: 3-0 della Sangiovannese al Mezzolara >>>

La Ternana calcio sceglie per il suo ritiro invernale Castiglion Fiorentino >>>

Grave infortunio per l'attaccante Riccardo Valori del Sansepolcro >>>

Serie C: Arezzo, sospeso lo stato di agitazione >>>

Eccellenza toscana: Baldaccio Bruni sconfitta di misura (0-1) a Lastra a Signa >>>

Serie C: colpaccio dell'Arezzo (3-2) a Pisa sotto il diluvio. Doppietta di Moscardelli >>>

Serie D: ko interno del Sansepolcro (0-2) contro la capolista Fiorenzuola >>>