Sport Locale Ciclismo (Locale)

Buona la prima per allievi ed esordienti del Team Fortebraccio

Ottenuti 3 piazzamenti sul podio ed altri 4 nella top ten

Print Friendly and PDF

Bilancio decisamente positivo per il Team Fortebraccio che nelle gare disputate in questo weekend ha collezionato 3 piazzamenti sul podio ed altri 4 nella top ten. I risultati più importanti sono maturati grazie ad allievi ed esordienti che nei primi impegni agonistici della stagione si sono subito dimostrati molto brillanti. Per gli juniores è arrivato un posto nei primi dieci della classifica, mentre gli under 23 non sono riusciti a mettersi in evidenza nell’ordine d’arrivo. I ragazzi guidati da Olivano Locatelli ci riproveranno comunque già nelle prossime competizioni.

Decisamente felice il debutto degli esordienti che in terra aretina hanno collezionato due piazzamenti sul podio nel 4° Gran Premio Città di Foiano. La giovane squadra guidata da Gianluca Brugnami e da Francesco Montedori ha centrato il 2° posto nella categoria riservata agli atleti del 2° anno grazie a Tommaso Brunori e la 3° piazza nella categoria riservata ai ciclisti del 1° anno grazie ad Alessandro Carbè (nella top ten anche Gabriele Biccheri che ha chiuso in 9° posizione).

Ottimi risultati anche grazie agli allievi che il pomeriggio, sempre a Foiano della Chiana, hanno preso parte a La Piccola “Amstel Gold Race” (valevole anche come Memorial Antonio Rosini). In questa gara Matteo Laloni ha coronato la sua prestazione salendo sul 3° gradino del podio, mentre Damiano Condello e Mattia Nocentini hanno reso ancora più ricco il bottino di squadra tagliando il traguardo rispettivamente al 7° e a 9° posto.  Debutto nel complesso da incorniciare per la formazione diretta da Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi.

Un piazzamento nella top ten è arrivato anche nella categoria juniores, grazie al 9° posto centrato da Daniele Petrocchi nel 6° Trofeo Comune di Montelupone che si è disputato in provincia di Macerata. Un altro buon risultato per la squadra del direttore sportivo Fabio Rossi e un altro fine settimana ricco di notizie positive per il Team Fortebraccio, che in questa prima parte di stagione si è fatto apprezzare per le prestazioni disputate e per piazzamenti raccolti in tutte le categorie.

Redazione
© Riproduzione riservata
31/03/2019 19:08:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Ciclismo (Locale)

Montevarchi ospiterà l’Eroica Juniores Nation Cup Internazionale >>>

L’Ardita e ArezzoGravel per un marzo all’insegna del ciclismo >>>

Arezzo protagonista ai Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Ciclocross >>>

Campionato italiano ciclocross Vigili del Fuoco di Arezzo >>>

Cicloturismo, aperte le iscrizioni per la IV Medio Fondo del Quasar >>>

Gli atleti della Cicli Errepi di Pieve Santo Stefano protagonisti alla Mediterranea Epic >>>

Grande impresa per Massimiliano Falleri, atleta del Team Bikeland >>>

Il bibbienese Marco Mazzi vince il campionato italiano MTB enduro della FCI >>>

La Statica, prima edizione della ciclostorica “a chilometro zero” >>>

La Chianina Ciclostorica avvia il percorso verso la decima edizione >>>