Viola Valentino: la bellezza, la battaglia con Fogli, l'amore e il tumore

A quasi 70 anni Viola Valentino si prepara a vivere uno dei momenti più felici della sua vita
"Ho molte fragilità ma devo indossare la divisa da guerriero" ha detto in una intervista a "Storie italiane". A quasi 70 anni Viola Valentino si prepara a vivere uno dei momenti più felici della sua vita. A settembre sposa Francesco Mango con cui sta insieme da 8 anni e che ha 35 anni. Ma continua a combattere, da tre anni, con un carcinoma, un tumore il cui esito finale è tutto da capire.
La Valentino è stata un sex symbol della canzone italiana nei primi anni Ottanta. Era moglie di Riccardo Fogli, il bello del pop di casa nostra. Fra i due sono stati anni di tensione. Tempo fa la Valentino disse che non avrebbe mai accettato la richiesta di Fogli per l'annullamento del loro matrimonio addirittura presso la Sacra Rota. Più di recente i due ex coniugi si sono ritrovati con toni più concilianti.
Viola Valentino ha anche confessato quanto è stato duro prendersi le conseguenze di aver registrato il brano "Comprami", nel 1979, visto come una lode alla donna oggetto. Cosa che le scatenò addosso l'ira delle femministe e che le cucì un ruolo da donna sexy che ha sempre sofferto. "Ero uno splendido cigno, l'Italia aveva bisogno di una come me". Che molti anni dopo ha solo voglia di serenità sentimentale, e lotta per la sua salute.
Commenta per primo.