Sport Locale Pallavolo (Locale)

Vittoria della Ermgroup San Giustino nella prima di campionato

"Una giornata perfetta che ci ripaga di tre mesi di sacrifici", commenta il presidente Bigi

Print Friendly and PDF

Grande attesa per l'esordio casalingo della Ermgroup San Giustino (PG), serie B maschile, girone D, che si aggiudica la prima di campionato contro Lupi Estintori Pontedera (PI) per 3-1.

Un avvio di set dove i padroni di casa, poco concentrati, concedono molto alla squadra avversaria ma recuperando rapidamente, riescono a passare in vantaggio al diciannovesimo punto, strappando con decisione il primo parziale 25-23. Un secondo set sofferto da Ermgroup San Giustino; dopo un vantaggio di 5 punti a zero per gli altotiberini, gli ospiti trovano il giusto equilibrio. Approfittando degli errori dei padroni di casa, soprattutto in battuta e in ricezione, e grazie a diversi servizi incisivi, si aggiudicano il secondo set. Un terzo parziale equilibrato, dove le due squadre si alternano a staffetta contendendosi il vantaggio; gli altotiberini sono fallosi dalla linea dei nove metri, mentre i Lupi Estintori Pontendera, sbagliando meno, permettono a Ermgroup San Giustino di giocare. Chiusura di set al cardiopalma: i padroni di casa, più determinati, concludono 29 -27. Quarto parziale sulla falsa riga del precedente; partito in equilibrio fino a quando, una serie di battute positive del capitano Conti R., permettono a Ermgroup San Giustino di passare in vantaggio all'undicesimo punto dimostrando carattere e tenacia, al punto da vincere il set, aggiudicandosi il primo incontro di stagione. Un palazzetto gremito di spettatori e un caloroso tifo hanno accompagnato l'intera partita.

Al termine del match le parole del Presidente Bigi C.:" Una giornata perfetta che ci ripaga di tre mesi di sacrifici dove trenta persone si sono impegnate a fondo per portare al risultato di oggi. I ragazzi sono favolosi, un gruppo coeso, sono lo specchio della società. Meglio di così non si poteva iniziare. Volevamo tanta gente al palazzetto e questo è accaduto, volevamo i ragazzi belli carichi e cosa dire; sono stati tutti fantastici".

 

Pallavolo San Giustino (PG):Conti R. 23, Giunti G., Sitti A. 1, Santi S., Benedetti L., Antonazzo D. 5, Thiaw S. , Di Renzo L.(L), Stoppelli D. 8, Celli S., Valla R.18, Puliti L.18. All. Sideri E.

Lupi Estintori Pontedera (PI) : Ferretti L. 4 , Lusori E., Coletti G. 2, Taliani F. (L), Puccetti A., Pantani L., Grassini L. 4, Fruet L., Lumini F. 15, Hendriks N. 21, Tamburo V., Lazzeroni T. 7, Grassini R. 4 . All. Sansonetti D.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/10/2019 10:53:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Portomaggiore troppo forte: Città di Castello si arrende in tre set >>>

Bartoccini Fortinfissi, Montibeller trascina le magliette nere alla prima vittoria >>>

Serie B1/f: a Città di Castello arriva il Castelbellino della ex Giordano >>>

Quinta giornata di campionato per Ermgroup San Giustino che ospita Volley Laghezza >>>

Bartoccini Fortinfissi, nell'anticipo di sabato arriva Brescia >>>

Terzo posto nella classifica per la Ermgroup San Giustino >>>

Serie B1/f: "Siamo altalenanti nel rendimento", dice Giorgia Vingaretti del Città di Castello >>>

Partenza sprint per la Bartoccini Fortinfissi Perugia ma la Zanetti la spunta al tie-break >>>

La Ermgroup S. Giustino vittoriosa con la Krifi Caffè 4 Torri >>>

Serie B1/f: secca sconfitta (0-3) per il Volley Città di Castello a Empoli >>>