Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Brillante weekend per le giovanili della Dukes Basket di Sansepolcro

In campo tutte le categorie, alcune all'esordio stagionale

Print Friendly and PDF

Stanno entrando sempre più nel vivo anche le gare del settore giovanile della Dukes Basket di Sansepolcro. Ecco quello che è accaduto durante l’ultimo weekend sportivo.

UNDER 18: prima gara casalinga

Prima gara casalinga per la squadra maggiore delle giovanili bianconere: avversari di turno i fiorentini dello Scandicci. Partita complicata che ha visto i biturgensi scontrarsi con la difficile difesa a zona avversaria. Dopo un lungo periodo di botta e risposta, però, la gara si è spostata totalmente a favore degli avversari che, anche grazie alla maggior lunghezza della panchina, hanno portato a casa il risultato. Come domenica scorsa ancora un ultimo quarto fatale per i giovani biturgensi, ma con un miglioramento significativo nell'approccio alla partita. Prossimo appuntamento domenica 10 novembre a Firenze contro i Pino Dragons.

DUKES 33 - SCANDICCI 41 (14-11) (19-21) (30-27)

Arcipreti 18, Barni, Lupoli, Mercati, Stocchi 2, Nocentini 11, Censotti 1, Giovagnini 1, Crociani, Ciribilli. Allenatore: Antonelli

ESORDIENTI: passo falso in partenza

Esordio casalingo anche per gli esordienti guidati da coach Biggio contro i pari età della Sinergy di San Giovanni Valdarno. Dopo un inizio difficile che ha visto gli avversari portarsi avanti di 12 lunghezze, i padroni di casa hanno saputo reagire e ritrovare l’intensità difensiva che li ha da sempre caratterizzati. Purtroppo il vantaggio iniziale è stato troppo per essere colmato e gli ospiti hanno chiudo la partita sul +7. Tuttavia è da dire come questa prima uscita rappresenti un buon punto di partenza per il campionato che saprà certamente regalare soddisfazioni ai ragazzi che stanno dimostrando di poter assorbire la grinta e la determinazione che l’allenatore sta imprimendo in loro.

Dukes Sansepolcro - Sinergy San Giovanni Valdarno 14-21 (4-11; 2-7; 3-2; 5-1)

UNDER 14: Bene, Bravi, BIS!!

Seconda vittoria consecutiva in altrettante gare per la ELETTROTEK Dukes che, nell’occasione, è andata a violare il parquet del Mugello Basket a Barberino del Mugello. Partita che ha preso la giusta strada nei primi minuti, portando i biturgensi in vantaggio di 19 punti già alla prima pausa. Dopo alcuni momenti di equilibrio dovuti a delle disattenzioni degli ospiti, la gara è scivolata via fino all’ultimo periodo dove si è visto più equilibro e giocate pregevoli sia di squadra che individuali. La gara si è conclusa con il punteggio di 70-36 e mostra un netto miglioramento, rispetto ad una settimana prima, delle percentuali al tiro (40% contro il 27%).

Mugello Basket – Elettrotek Dukes 36 – 70 (4–23) (14–37) (26–59)

Marcatori: Angeli 2, Besana 21, Bonauguri Edoardo 3, Cheli 2, Ferrantini 4, Massi 8, Rossi 14, Soriente 10, Tiezzi 6 All. Pennacchini

UNDER 13: Ci siamo anche noi

Pronto riscatto nella seconda partita di campionato per l'Under 13 della Dukes contro una sempre ostica Terranuova Basket. Ottimo inizio dei ragazzi di coach Pennacchini che si sono portati subito avanti di 10 lunghezze, ma la partita era ancora lunga e serviva la concentrazione fino al termine. Il parziale 12-2 imposto dagli ospiti ne è stata la prova. Ma i ragazzi bianconeri riescono a non lasciarsi trasportare dalla paura e ad imporre il loro ritmo chiudendo una partita molto difficile con un parziale di 21-3. Primi due punti che permettono alla Dukes di raggiungere il Terranuova al secondo posto in classifica e lo proiettano già alla prossima gara esterna contro Fides Montevarchi.

Dukes-Terranuova 67-49.(16-9) (10-22) (20-15) (21-3).

Dukes: Gennaioli, Lacrimini Piccini, Tricca, Gallorini, Cestelli, Gabrielli, Marcelli, Milani, Ferrari. All. Pennacchini, Mameli.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/11/2019 16:52:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>

L’Under 14 della Scuola Basket Arezzo terza al Trofeo Garbosi >>>

Dopo la sosta l'Amen BC Servizi torna in campo Domenica al Palasport Estra >>>

La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro supera 90-77 Sancat Firenze >>>

Amen BC Servizi rimontata nel finale a Tortona dalla Gulliver >>>

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>