Sport Locale Pallavolo (Locale)

La Ermgroup S. Giustino vittoriosa con la Krifi Caffè 4 Torri

Gara tiratissima vinta con la forza del carattere

Print Friendly and PDF

La pallavolo S.Giustino si aggiudica una gara tiratissima contro una Krifi Caffè 4 Torri che ha espresso una pallavolo di ottima qualità, costringendo la squadra umbra alla lotteria del tie break. Il primo set vede la squadra estense partire con grande intensità e grazie ad un servizio particolarmente efficace mette a dura prova la ricezione degli umbri che fanno fatica a trovare ritmo in cambio palla. Su questo trend si procede appaiati fino al 18/18, momento in cui, anche grazie a qualche distrazione della squadra ospite, riescono a portarsi sul 24/21, per poi chiudere 25/22. 

Il secondo set vede i Sangiustinesi più equilibrati nelle esecuzioni e la squadra locale comincia a trovare difficoltà nel finalizzare i propri attacchi e S. Giustino si porta a condurre per 10/8, ma gli estensi non ci stanno e spinti da alcuni colpi d’esperienza di Ballerio portano il punteggio sul 17/14. A questo punto Conti e compagni si compattano e innalzando la qualità della propria battuta riescono ad impattare sul 22/22. Il finale di set vede prevalere la squadra biancazzurra per 25/23. 

Nel terzo set S. Giustino sembra aver trovato il giusto equilibrio per opporsi ai locali ed il punteggio li vede condurre per 16/12, arriva la reazione dei ferraresi, ma ormai il vantaggio si rivela incolmabile e i giocatori umbri portano a casa il set per 25/20. Nella quarta frazione gli estensi partono subito forte, portandosi sul 3/1 e facendo intendere di non aver nessuna intenzione di lasciar passare gli avversari. Si procede a braccetto fino al 18/21 ed a questo punto i locali prendono il sopravvento chiudendo il parziale 20/25. 

Si arriva quindi al quinto, decisivo set, che vede le due squadre appaiate fino al 6/6. Su questo punteggio, la squadra altotiberina infila un paio di break, andando al cambio campo sul 8/6. I ragazzi in maglia biancoceleste riescono a mantenere il doppio vantaggio fino al 14/12 e con l’errore al servizio di Puliti si rimanda il verdetto finale nelle mani di Ballerio, che sbagliando, a sua volta, chiude la partita a favore di S. Giustino. Con questo risultato la Pallavolo S. Giustino incamera la quarta vittoria su altrettante gare e si prepara ad affrontare nel prossimo impegno casalingo di domenica 17 novembre alle ore 18, i liguri del Volley Laghezza. 

Krifi Ferrara: Spagnol 15, Grazzi 9, Zambelli 1, Ballerio 12, Smanio 10, Bragatto 12, Masotti 10.

Ermgroup S. Giustino:

Sitti 1, Puliti 22, Conti 20, Valla 17, Stoppelli 7, Antonazzo 10, L1 Direnzo, Giunti, Benedetti, Celli, ne: Cesaroni, Santi, Thiaw.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/11/2019 08:57:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Big-match a Fano per la Ermgroup San Giustino per l’ultimo atto della stagione regolare >>>

Perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a Simone Marzolla >>>

Perugia in festa! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione >>>

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>