Notizie Locali Eventi

La magia del Natale arriva a Sansepolcro: al via un mese di eventi

Questo fine settimana si accende la festa tra luminarie, presepi, mostre e villaggio di Natale

Print Friendly and PDF

Ultimi preparativi, a Sansepolcro, in vista della lunga serie di eventi dedicati alle festività natalizie. Sabato 7 e domenica 8 dicembre il “Borgo del Natale” aprirà ufficialmente i battenti con numerose iniziative curate dalle associazioni della città di Piero.

La giornata di sabato vedrà l'inaugurazione della rassegna "Profumo di Natale", organizzata dall'Accademia Enogastronomica della Valtiberina, con l'apertura del Villaggio degli Elfi, la Mostra d'Arte Presepiale, le Mostre Accademiche e la Collettiva di pittura. L'evento sarà accompagnato dalle note dei musici della Società Balestrieri e dal brindisi a cura di AIS Valtiberina.

Un primo, fantastico assaggio di atmosfera natalizia in vista della giornata clou dell’8 dicembre, che vedrà l’accensione delle luminarie in piazza Torre di Berta e nelle principali strade e punti di ritrovo del centro storico. La cerimonia, organizzata dal Centro Commerciale Naturale, prenderà il via alle 17:00 e sarà accompagnata dai canti dei Piccoli Cantori del Millennio, diretti da Mirco Alessio Umani, dal Coro Gospel Altotiberino, direttore Paolo Fiorucci, pianista Lorenzo Tofi, e dalle note della banda della Società Filarmonica dei Perseveranti. Non mancheranno, ovviamente, le tradizionali caldarroste e vin brulé della Misericordia.

I festeggiamenti dell’Immacolata prenderanno il via già dal mattino con la passeggiata per il Borgo organizzata dalla Proloco Sansepolcro e il giro cantine in compagnia dell’AIS. Alle 10:00 è inoltre prevista l’apertura del Mercato Rinascimentale curato dall’Associazione Rinascimento nel Borgo. Il pomeriggio si aprirà con l’inaugurazione dei bellissimi presepi di Porta Romana e Gricignano a partire dalle 16:00.

Conclusa la cerimonia delle luminarie in piazza, alle 17:30 Le Centopelli animeranno Porta Fiorentina con l’accensione dell’albero e cioccolata calda gratis, prima dell’esibizione del gruppo Zumba. Alle 18:00, al via il laboratorio di cucina con la chef Alessia Uccellini. Sempre alle 18:00, infine, è in programma la Santa Messa in Cattedrale con Canti di Natale

Redazione
© Riproduzione riservata
04/12/2019 13:16:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Inaugurata a Sansepolcro la mostra "Buitoni e il Sociale" >>>

Uova di cioccolato per i bambini della Pediatria del San Donato >>>

In Casentino il campionato del mondo di pesca sportiva alla trota >>>

Sansepolcro, la Proloco di Gricignano apre il presepe pasquale >>>

Menzione d’onore a Birmingham per il Custode della Memoria >>>

Monte Santa Maria Tiberina: al via un nuovo progetto musicale per sognare in grande >>>

Capolona, ritornano le aperture della Pieve a Sietina dedicata a Santa Maria Maddalena >>>

Successo per il concerto di Pasqua in Cattedrale a Sansepolcro >>>

Successo per "Sono nata il 21 a primavera" alla Biblioteca Carducci di Città di Castello >>>

La Statua della Madonna di Lourdes fa tappa ad Umbertide >>>