Notizie Locali Eventi

La magia del Natale arriva a Sansepolcro: al via un mese di eventi

Questo fine settimana si accende la festa tra luminarie, presepi, mostre e villaggio di Natale

Print Friendly and PDF

Ultimi preparativi, a Sansepolcro, in vista della lunga serie di eventi dedicati alle festività natalizie. Sabato 7 e domenica 8 dicembre il “Borgo del Natale” aprirà ufficialmente i battenti con numerose iniziative curate dalle associazioni della città di Piero.

La giornata di sabato vedrà l'inaugurazione della rassegna "Profumo di Natale", organizzata dall'Accademia Enogastronomica della Valtiberina, con l'apertura del Villaggio degli Elfi, la Mostra d'Arte Presepiale, le Mostre Accademiche e la Collettiva di pittura. L'evento sarà accompagnato dalle note dei musici della Società Balestrieri e dal brindisi a cura di AIS Valtiberina.

Un primo, fantastico assaggio di atmosfera natalizia in vista della giornata clou dell’8 dicembre, che vedrà l’accensione delle luminarie in piazza Torre di Berta e nelle principali strade e punti di ritrovo del centro storico. La cerimonia, organizzata dal Centro Commerciale Naturale, prenderà il via alle 17:00 e sarà accompagnata dai canti dei Piccoli Cantori del Millennio, diretti da Mirco Alessio Umani, dal Coro Gospel Altotiberino, direttore Paolo Fiorucci, pianista Lorenzo Tofi, e dalle note della banda della Società Filarmonica dei Perseveranti. Non mancheranno, ovviamente, le tradizionali caldarroste e vin brulé della Misericordia.

I festeggiamenti dell’Immacolata prenderanno il via già dal mattino con la passeggiata per il Borgo organizzata dalla Proloco Sansepolcro e il giro cantine in compagnia dell’AIS. Alle 10:00 è inoltre prevista l’apertura del Mercato Rinascimentale curato dall’Associazione Rinascimento nel Borgo. Il pomeriggio si aprirà con l’inaugurazione dei bellissimi presepi di Porta Romana e Gricignano a partire dalle 16:00.

Conclusa la cerimonia delle luminarie in piazza, alle 17:30 Le Centopelli animeranno Porta Fiorentina con l’accensione dell’albero e cioccolata calda gratis, prima dell’esibizione del gruppo Zumba. Alle 18:00, al via il laboratorio di cucina con la chef Alessia Uccellini. Sempre alle 18:00, infine, è in programma la Santa Messa in Cattedrale con Canti di Natale

Redazione
© Riproduzione riservata
04/12/2019 13:16:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Cento cantine, grandi nomi e nuove sfide: B.E.V.I. accende Sansepolcro >>>

Città di Castello: Quelle sei lettere che testimoniano il passaggio di Garibaldi in Altotevere >>>

Retrò a Città di Castello in sold out: il mercatino del vintage, dell’antiquariato e collezionismo >>>

Un pellegrinaggio urbano tra i luoghi della fede e dell’arte di Arezzo >>>

San Giustino: il futuro dell’agricoltura tra biologico, innovazione e politiche europee >>>

Scocca l’ora di “Autunno a Città di Castello” >>>

Torna l’appuntamento con la raccolta alimentare nei punti vendita Unicoop Firenze >>>

“Oltre la Visione - Sulle tracce di Francesco”: appuntamento sabato a Montone >>>

Sansepolcro: rilettura del Polittico del Sassetta per l'anniversario della morte di San Francesco >>>

Caprese Michelangelo si prepara alla 54ª Festa della Castagna e del Marrone DOP >>>