Notizie Locali Politica

Per Bettarelli impegno nelle commissioni attività produttive e sanità

"Sono due commissioni molto importanti": è il commento del consigliere regionale umbro

Print Friendly and PDF

Grazie al celere lavoro del Presidente del Consiglio Regionale Marco Squarta questa mattina sono arrivate le convocazioni delle Commissioni Consiliari Permanenti. Durante questa XI Legislatura sarò membro della II Commissione Permanente “Attività Economiche e Governo del Territorio” e della III Commissione Permanente “Sanità e Servizi Sociali”.

Sono due commissioni molto importanti in cui lavoreremo su ambiti e tematiche che riguardano in modo stringente la vita dei cittadini; da lunedì (giorno della prima convocazione delle Commissioni) si potrà iniziare a lavorare concretamente per sviluppare idee e progetti, su alcuni dei quali sono già al lavoro da qualche giorno! Un lavoro sempre al servizio della nostra comunità che avrà il mio massimo impegno nel proporre e nel vigilare.

Di seguito le tematiche di cui si occuperanno le due Commissioni di cui farò parte:

·         II Commissione -Attività economiche e governo del territorio: Politiche agricole e agro-alimentari, Programmazione forestale e politiche per lo sviluppo della montagna, Artigianato e cooperazione, Energia, Commercio, Turismo, Governo del territorio, Protezione civile, Urbanistica, Valorizzazione dei sistemi naturalistici e paesaggistici, Aree protette, Infrastrutture e trasporti, Difesa del suolo, Ciclo idrico integrato, Cave, miniere e acque minerali, Opere pubbliche e infrastrutture tecnologiche, Mobilità.

·         III Commissione- Sanità e servizi sociali: Tutela della salute, Sicurezza dei luoghi di lavoro, Sicurezza alimentare, Politiche abitative, Edilizia pubblica, Beni e Attività culturali, Volontariato e cooperazione sociale, Sport e Impiantistica sportiva, Istruzione e sistema formativo, Formazione professionale, Diritto allo studio, Politiche attive del lavoro, Pari opportunità, Caccia e pesca, Immigrazione.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/12/2019 16:43:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Inaugurato l’anno giudiziario alla Corte d’Appello di Perugia >>>

Agricoltura biologica, dalla Regione Umbria 3,5 milioni di euro a sostegno delle aziende agricole >>>

Punto nascita Gruccia, dossier infrastrutturale per sostenere revisione parere negativo >>>

Il sindaco di Arezzo Ghinelli esprime la sua opinione sulle prossime elezioni amministrative >>>

"Il posizionamento di Azione per le elezioni comunali di Arezzo è una scelta di coerenza" >>>

Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno: posizione unitaria sul punto nascita della Gruccia >>>

Umbertide ricorda Donato Fezzuoglio >>>

Elezioni amministrative ad Arezzo: Domenico Giani e Marco Donati i due candidati? >>>

Giorno della memoria: ad Oswiecim una delegazione del Comune di Arezzo >>>

Gli alunni della scuola primaria di Pierantonio in visita al palazzo comunale di Umbertide >>>