Notizie Locali Politica

Ex discarica e canile a Cortona, Meoni puntualizza

"Il comune di Foiano della Chiana deve pagare i crediti al nostro comune"

Print Friendly and PDF

Ex discarica intercomunale del Barattino, a Pietraia di Cortona. L’impianto è chiuso, ormai, da alcuni anni, ma, come prevedono le norme di legge, è necessario che i comuni interessati sostengano i costi per la manutenzione della struttura, anche dopo il termine della sua attività. Si tratta della cosiddetta gestione «post-mortem».

Sull’argomento, interviene il sindaco del comune di Cortona, Luciano Meoni.

Meoni rileva che l’amministrazione comunale di Cortona, sul cui territorio ha sede la ex discarica, nonostante vari solleciti, continua a vantare un credito nei confronti dell’amministrazione comunale di Foiano della Chiana.

«Il nostro ufficio contabile, in base alle comunicazioni ricevute dall’ufficio ambiente, – afferma il primo cittadino cortonese - segnala la mancata riscossione di una somma di circa 53.000 euro. La cifra è relativa al periodo 2010-18; il 2019 deve ancora essere computato».

«A questa somma riguardante la ex discarica – sostiene il sindaco di Cortona - va aggiunta quella di circa 19.800 euro relativa al contributo per il canile intercomunale. L’importo, in questo caso, si riferisce agli anni 2018 e 2019».

Meoni conclude: «Pur nel rispetto dei rapporti con il comune di Foiano della Chiana, da sempre improntati alla massima collaborazione, è necessario che la questione venga definita, non solo per correttezza istituzionale. Sono certo che si giungerà a una rapida soluzione».

Redazione
© Riproduzione riservata
14/01/2020 15:14:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

L'ex Manifattura Tabacchi torna di proprietà del Comune di Sansepolcro >>>

Messa in sicurezza della copertura in legno e del campanile dell’ex ospedale di Città di Castello >>>

Ex ferrovia Spoleto-Norcia, il recupero entra nella fase decisiva >>>

Le piscine comunali di Città di Castello fanno il pieno nel primo fin settimana di apertura >>>

Montecastelli, al via i lavori di riqualificazione del Centro di Vita Associata >>>

Case popolari: importante intervento di riqualificazione a Borgo alla Collina >>>

Consiglio Comunale Arezzo: vicepresidenti e presentazione della giunta >>>

Consiglio Comunale Arezzo: Francesco Lucacci è il nuovo presidente >>>

L'avvocato Lucacci dovrebbe essere il nuovo presidente del consiglio comunale di Arezzo >>>

Alta tensione ad Arezzo nella scelta del nuovo presidente del consiglio comunale >>>