Sport Locale Pallavolo (Locale)

Perugia lotta ma strappa a Busto un solo set

Le parole di capitan Veronica Angeloni, autrice di 18 punti in serata

Print Friendly and PDF

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO - BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (25-18 25-18 22-25 25-17)

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Orro 2, Herbots 18, Bonifacio 9, Lowe 8, Gennari 14, Washington 18, Leonardi (L), Villani 8, Bici 5, Cumino, Piccinini. Non entrate: Berti, Bulovic, Simin.
All. Lavarini.

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Angeloni 18, Menghi 3, Raskie 2, Crncevic 8, Casillo 3, Montibeller 9, Cecchetto (L), Bidias 17, Demichelis, Strunjak. Non entrate: Mio Bertolo, Lazic, Bruno.
All. Bovari.

ARBITRI: Rossi, Prati.

NOTE - Spettatori: 2137, Durata set: 23', 27', 28', 27'; Tot: 105'.

La Unet dimostra tutto il suo valore e lascia solo il terzo set alla Bartoccini Fortinfissi Perugia che seppur esprimendo un buon gioco non riesce a violare il PalaYamamay.

Il primo set parte con le padrone di casa subito arrembanti trascinate dai colpi di Herbots (6-3), Perugia però non demorde, capitan Angeloni suona la carica ed impatta sul 10-10, coach Lavarini allora ferma il gioco per analizzare la situazione, al rientro in campo Busto torna a macinare punti, sul 15-12 è Bovari a fermare tutto, le bustocche sono implacabili ed aumentano il margine fino al 18-13, le umbre fermano il gioco per l’ultima volta, la pausa non da l’effetto desiderato, il margine aumenta e Gennari conclude il set 25-18.

Nel secondo set si parte con Bidias che mette il primo punto ma la situazione cambia subito, Herbots e compagne ingranano la marcia giusta mettono a segno cinque punti di fila, Bovari chiama il tempo e ferma la fuga (5-2), la pausa dura poco poiché la formazione bustocca si rimette in carreggiata e riprende il ruolino di marcia (16-10), Perugia non si arrende e si riporta in partita tanto da indurre coach Lavarini al time-out sul 17-14. Ancora una volta le padrone di casa mostrano i muscoli aumentando il ritmo, sul 20-14 le "Magliette Nere" spendono il loro ultimo time-out, la direzione del set è ben definita, l’onore di concludere la questione spetta a Villani che in pipe, mette a terra la palla del secondo 25-18.

Terzo parziale che comincia con Busto in modalità risparmio energetico, Perugia ne approfitta e si porta sul 4-6, le lombarde reagiscono ed a quota 6 si torna in parità, Bovari ferma per la prima volta ma l’inerzia a favore delle padrone di casa continua e sul 12-7 usa anche il suo secondo time-out, la pausa scuote le magliette nere che recuperano il divario, allora è Lavarini che chiama tempo sul 13-12, ancora una volta Angeloni prende il destino della squadra sulle spalle ed il set s’impatta a quota 14, Bidias e Crncevic conquistano i break del 15-17, la Bartoccini Fortinfissi Perugia può amministrare e sul 20-22 dopo il muro di Crncevic anche coach Lavarini utilizza la sua ultima sospensione. Sul finale Busto annulla una set-ball ma poi la solita Angeloni chiude il parziale 22-25.

Il quarto set comincia con con Busto che si butta subito in avanti, poi Perugia recupera e va in vantaggio, sul 5-7 Lavarini ferma il gioco risvegliando le sue ragazze e sul 7-7 è di nuovo parità. Le padrone di casa non si accontentano ed allungano, coach Bovari fermare il gioco sul 12-9, la pausa però non sortisce lo stesso effetto di quella chiamata in precedenza dal collega, le bustocche incrementano il bottino, il set viene chiuso da Bonifacio con un primo tempo cristallizzando il parziale sul 25-17 e la partita sul 3-1.


Le parole di capitan Veronica Angeloni, autrice di 18 punti in serata. "Sappiamo di essere con l’acqua alla gola non possiamo nasconderci, ogni partita a prescindere dall’avversario dobbiamo cercare di fare il massimo, ovviamente sappiamo quanto è forte Busto ma anche se non era facile dovevamo provare ad ottenere qualche punto, pur essendo in bilico andremo avanti cercando di stare con i piedi più saldi possibile. Alterniamo buone prestazioni a momenti di buio totale, dobbiamo ripartire da quello che facciamo di buono e sperare di andare avanti mantenendo il livello buono".

Redazione
© Riproduzione riservata
13/02/2020 08:59:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Big-match a Fano per la Ermgroup San Giustino per l’ultimo atto della stagione regolare >>>

Perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a Simone Marzolla >>>

Perugia in festa! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione >>>

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>