Notizie Locali Eventi

Sabato la quinta serata di Pieve Classica: sarà dedicata ai giovani talenti

Appuntamento per le ore 21.15 al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano

Print Friendly and PDF

Prosegue a pieno ritmo la sesta edizione di PIEVE CLASSICA con la quinta serata in programma sabato 15 sempre alle ore 21,15 e sempre al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano.

Una serata molto importante dedicata a giovani talenti del panorama musicale classico del nostro territorio. Un concerto suddiviso in due tempi: nel primo si esibirà il giovanissimo pianista perugino Francesco Marroni, classe 2003, già distintosi in numerosi concorsi.

 Seguito dal Professor Alessandro Gagliardi il giovane Francesco è considerato un giovane talento , addirittura dotato di "orecchio assoluto".  Il giovane artista si esibirà prima della serata anche di fronte ad un giovanissimo pubblico composto dai bambini della scuola dell'Infanzia  e delle prime due classi delle scuole elementari di Pieve e risponderà alle domande che i bambini gli rivolgeranno sulla sua passione musicale.

La seconda parte del concerto vedrà all'opera 4 giovani artisti classici: il baritono Matteo Mencarelli, già interprete - se pur giovanissimo - di svariate opere liriche fra cui il "Gianni Schicchi" che si tenne due anni fa proprio a Pieve Classica, il tenore Tommaso Costarelli, già interprete di numerose parti in opere liriche e protagonista di numerosi concerti, la clarinettista Rovalda Hysa, componente dell'Orchestra Giovanile dell'Umbria diretta dal Maestro Francesco Seri,  tutti accompagnati dal pianista Riccardo Gambacorta, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia.

Al termine si terrà la cerimonia di premiazione del premio intitolato al compianto Lamberto Aloigi Luzzi, grande amico della musica e di PIEVE CLASSICA, che, da questa edizione in poi, verrà assegnato al più giovane artista che si esibirà sul palco del Papini. Questa prima edizione del premio toccherà per l'appunto al giovanissimo pianista Francesco Marroni, nato il 2 Maggio del 2003 e quindi non ancora diciassettenne.

Pieve Classica non conosce soste e subito dopo questa serata si prepara ad accogliere un grande nome della musica italiana, Sergio Caputo , che si esibirà Sabato 22 Febbraio.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
14/02/2020 10:03:12


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Nuovo appuntamento con i Mercoledì di Anghiari: musica e gin i protagonisti >>>

Experimenta 11, la nuova onda del jazz italiano: a San Giustino i mercoledì d'agosto >>>

A Citerna è il weekend de L’Invitta 1643 per riscoprire le radici del borgo >>>

"Neve di Luglio": Sansepolcro ricorda la Torre di Berta tra memoria, arte e comunità >>>

Nel cuore di Sansepolcro torna il Berta Music Festival dal 28 al 31 agosto >>>

Terre in Festival 2026 ospita Virgilio Sieni a Monterchi >>>

Papa Leone XIV torna nella Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi >>>

Successo per il Torneo di Burraco sotto le Stelle del Soroptimist Club Sansepolcro >>>

L’eredità di Francesco: Anghiari in dialogo con il Vescovo di Assisi >>>

Cavalli, cultura, arte e musica: Città di Castello e Cesena >>>