Notizie Locali Eventi

Domenica 23 febbraio ad Anghiari il Carnevale della Gioventù

Tante le novità tra cui il personaggio di "Vittorio Intrepido"

Print Friendly and PDF

Domenica 23 febbraio ad Anghiari è in programma la 52° edizione del Carnevale della Gioventù. Un appuntamento da non perdere con la tradizionale sfilata dei carri allegorici (più numerosi degli ultimi anni) e dei gruppi mascherati, che partiranno come sempre verso alle ore 15:00 dal Campo alla Fiera per affrontare poi il classico giro all’interno del paese. Un momento di divertimento e di svago per tutte le generazioni, che sarà organizzato come sempre dalla Società del Carnevale della Gioventù grazie alla collaborazione con il Comune di Anghiari e la Proloco e con la partecipazione della Filarmonica P. Mascagni, del Gruppo Bandistico e delle Majorettes di Lama. Il Carnevale di Anghiari, come ogni anno ad ingresso gratuito, terminerà con lo show di palloncini “La notte dei colori” e con l’arrivo dopo l’impresa Londra-Anghiari effettuata in 18 giorni e 5 ore di “Vittorio Intrepido”. Per tutto il pomeriggio in Piazza Baldaccio sarà inoltre attivo lo stand con brustichino e salsicce. 

La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati del 23 febbraio concluderà la serie di iniziative promosse in occasione del 52° Carnevale della Gioventù di Anghiari. L’edizione 2020 si aprirà con due eventi in programma giovedì 20 febbraio nel giorno del “Ciccicocco”: La mattina (intorno alle ore 10:30) il giro a bordo del trenino dei bambini e delle bambine della Scuola Materna che assieme ai bambini e alle bambine della Scuola Elementare assisteranno in Piazza IV Novembre al “Manolo Show”, uno spettacolo “esplosivo” e straordinariamente unico. Il pomeriggio alle ore 16:30 sotto le Logge si svolgerà la rievocazione del “Ciccicocco”, antica tradizione paesana festeggiata assieme al sambudellaio e con l’intrattenimento di Mago Merletto.

Sarà una due giorni di spensieratezza e divertimento per un’edizione imperdibile del Carnevale. La manifestazione è stata presentata stamattina nella conferenza stampa che ha avuto luogo a Palazzo Pretorio ed a cui hanno partecipato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri e i rappresentanti della Società del Carnevale della Gioventù Roberto Chieli e Valter Capacci. “Invito tutti a partecipare a questa 52° edizione del Carnevale di Anghiari che sarà caratterizzata dalla sfilata di carri allegorici e maschere e da tante novità. Belle anche le iniziative del giovedì con i vari eventi organizzati per i bambini – ha sottolineato il sindaco Alessandro Polcri - e con la tradizione del Ciccicocco che torna per il secondo anno di fila”.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/02/2020 15:26:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Presentata la 49ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024 >>>

VespArezzo: il raduno del Primo Maggio farà tappa a Poppi >>>

Inaugurazione dell’Amicar alla biblioteca comunale di Bagno di Romagna >>>

Mese Blu dell'autismo: un weekend tra musica e parole >>>

Anghiari, Mostra dell'Artigianato: il taglio del nastro anticipato al 24 aprile >>>

Massimo Di Cataldo in concerto a Monte San Savino >>>

A Città di Castello la seconda stagione di Teatro a Scuola >>>

"Il cielo in terra. Piero della Francesca e il Polittico Agostiniano" >>>

Domenica 21 aprile Retrò festeggerà i 40 anni con un’edizione speciale >>>