Sport Locale Pallacanestro (Locale)

L’Amen Scuola Basket Arezzo ospita domenica l'Acea Virtus Siena

Al Palasport Estra gli amaranto al confronto con un'altra big del campionato

Print Friendly and PDF

Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Chiusi, l'Amen Scuola Basket Arezzo torna al Palasport Estra Domenica 1 Marzo alle 18.15 contro l'Acea Virtus Siena. Arbitri della settima giornata di ritorno del Campionato di Serie C Gold saranno i Sigg. Frosolini di Grosseto e Rinaldi di Livorno.
Dopo la prima della classe, gli amaranto di coach Milli saranno alle prese contro un'altra big del campionato, attualmente seconda in classifica alle spalle dell'accoppiata Umana Chiusi-Manetti Castelfiorentino, e rinforzata nelle ultime giornate dall'innesto dell'ex SBA Simone Lenardon. La Virtus Siena è guidata in panchina da coach Tozzi che oltre a Lenardon può contare sul miglior rimbalzista del campionato Casoni e con gli esperti Olleia ed Imbrò migliori realizzatori dei rossoblù ben oltre la doppia cifra di punti segnati a partita. A livello di squadra l'Acea è seconda nelle palle recuperate e negli assist, oltre ad essere al primo posto nella classifica delle stoppate date e dei falli subiti. Al di là dei numeri la Virtus è una squadra completa e pronta per poter competere fino alla fine per il salto di categoria, per questo motivo servirà l'Amen vista nei primi tre quarti della sfida di Chiusi per provare a contrastare il quintetto senese e ripetere la grande vittoria ottenuta nella semifinale di Coppa ad inizio 2020. Per questo l'Amen chiede aiuto a tutti i propri sostenitori per appoggiare la squadra in questa sfida difficile e stimolante allo stesso tempo, l'appuntamento per la palla a due è fissato alle ore 18.15 di Domenica pomeriggio al Palasport Estra.
Il resto del weekend amarando ha già visto l'Amen scendere in campo nell'anticipo del campionato di Promozione mercoledi sera contro la capolista Sansepolcro in trasferta, gli amaranto, pur privi di una pedina importante come Boldi, hanno lottato alla pari contro gli avversari cedendo solamente per 66 a 63.
Per quanto riguarda il settore giovanile Sabato scenderanno in campo gli Under 14 Elite della DuniaPack che alle 18.30 ospiteranno al Palasport Estra la Sancat Firenze. Domenica sarà poi il turno della Rosini Impianti Under 18 Silver sul campo di Rignano sull'Arno e del quartetto amaranto della Chimet Under 16 Gold impegnato nella fase interprovinciale di 3x3 a Siena. Martedi poi la delicata sfida per la Tecnoil Under 18 Gold a Montevarchi, dopo il convincente successo contro Bellaria Pontedera la squadra di coach Pasquinuzzi insegue un successo di prestigio in trasferta. In attesa della seconda fase sono poi in pausa i campionati Under 16 Gold ed Under 13, con la Galvar SBA Rosso e l'Hotel Planet SBA Blu che si preparano a tornare in campo nelle prossime settimane.
Per il settore Minibasket Nova Verta due gli impegni in programma, Sabato gli Aquilotti 2009 Rosso giocheranno a Poppi, mentre Domenica gli Esordiento 2008 affronteranno la trasferta di San Giovanni Valdarno sponda Synergy.

Redazione
© Riproduzione riservata
28/02/2020 15:50:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>

L'Amen BC Servizi in viaggio verso Varese, Sabato sarà ospite del Campus >>>

Domenica il Palasport Estra ospita la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo ed Esse Solar Gallarate >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>