Notizie dal Mondo Cronaca

Coronavirus, accelera il contagio in Svezia: oltre 100 morti in un giorno

Nessuna vittima in Cina: è la prima volta da inizio pandemia. Wuhan torna alla normalità

Print Friendly and PDF

La Svezia registra oltre 100 morti in un giorno legate al coronavirus. Lo comunicano le autorità sanitarie. Finora la Svezia ha mantenuto una strategia del "tutto aperto", ma a fronte di un aumento dei contagi e soprattutto dei morti, potrebbe presto allinearsi agli altri Paesi imponendo blocchi. Precisamente si tratta di 114 decessi, una parte dei quali scaturiti dalle cifre aggiornate su dati relativi ai giorni scorsi. In tutto la Svezia - che conta 10,3 milioni di abitanti - registra 7.693 casi positivi al covid-19 e 591 decessi. 

Nessun morto in Cina

Nessuna vittima, nessun contagio locale e 32 casi importati: è l'ultimo bilancio sull'epidemia di coronavirus in Cina fornito oggi dalle autorità sanitarie di Pechino. È la prima volta dallo scoppio della pandemia che non si registrano decessi. Secondo i dati ufficiali in tutto il Paese si contano 81.740 casi, mentre quelli importati dall'estero salgono a 983. Le vittime totali sono 3.331. 

Torna la normalità a Wuhan
E oggi Wuhan torna alla totale normalità. La città da cui è partita la pandemia revocato le ultime restrizioni dopo oltre due mesi e mezzo di lockdown. A partire dalla mezzanotte ora locale (le 18 in Italia) riprenderanno i voli, si potrà uscire dalla città in auto e la gente, a condizione di essere in buona salute e di non aver avuto contatti con pazienti infetti, potrà riprendere a viaggiare in treno.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
07/04/2020 20:04:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Bombe Usa sull'Iran, Netanyahu prega per Trump: "Operazione che apre agli accordi di pace" >>>

Dal nucleare tattico ai corpi speciali: il piano B di Israele >>>

Israele attacca l'Iran, morti e feriti a Teheran >>>

La Cina muove la portaerei Liaoning: cosa succede nel Pacifico >>>

Israele attacca centro di aiuti umanitari a Rafah: almeno 30 morti >>>

Gaza, fame e disperazione alla distribuzione degli aiuti: spari di Idf e sicurezza Usa >>>

Emmanuel Macron schiaffeggiato dalla moglie Brigitte >>>

Paesi Bassi, "non mangiate uova di galline domestiche": è allarme Pfas >>>

Netanyahu: "Entreremo con tutta la forza a Gaza, nessuna marcia indietro" >>>

Zelensky: "Aspetto Putin giovedì in Turchia, questa volta i russi non cerchino scuse" >>>