Sport Locale Altri Sport (Locale)

Attività sportiva al via a Sansepolcro: si inizia con palestre, piscine e centri sportivi

Assessore Moretti: “Continuo confronto e aggiornamento con le società”

Print Friendly and PDF

Dopo mesi di stop, a causa del lockdown, anche lo sport riprende il suo ritmo. Oggi, lunedì 25 maggio, riaprono le palestre, le piscine e i centri sportivi, ovviamente con regole e protocolli per la sicurezza.

“In questo periodo c’è stato un costante aggiornamento e confronto tra l’amministrazione comunale e i soggetti che si occupano di attività fisica – spiega l’assessore allo sport Lorenzo Moretti – Grazie alle chat di wapp e alle videoconferenze, ho potuto tenere informati tutti sugli aspetti normativi che sono via via stati pubblicati, anche in collaborazione con il CONI e ANCI che hanno aggiornato puntualmente i Comuni. Così abbiamo garantito che circolassero informazioni, decreti e ora i protocolli per la ripartenza. Ci siamo anche avvalsi di un tecnico esterno per consulenze alle società”.

Ogni disciplina sportiva ha infatti protocolli diversi e le società si stanno organizzando in modo diligente per adeguarsi, anche se questo comporta ovviamente dei costi, ma “vedo che stanno tutti lavorando con grande spirito di collaborazione e questo ci fa piacere” continua Moretti.

Se oggi ripartono palestre, centri sportivi e piscine, si è ancora in attesa di sviluppi per gli sport di squadra. Alcune società, come per esempio il basket, si stanno organizzando per predisporre allentamenti individuali all’aria aperta.

“Fare sport è fondamentale, lo abbiamo capito ancora di più in questi mesi di immobilità – conclude Moretti – Per questo è bene che tutti ne facciano, seguendo le regole. Nei prossimi giorni farò visita a tutti i centri sportivi per un saluto e per confrontarci personalmente sul futuro. In bocca al lupo a tutti, perché lo sport non fa bene solo alla salute: è anche motore per economia e turismo”.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
25/05/2020 13:58:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Weekend extra a Bettona, fra corsa ed MTB >>>

Tre medaglie aprono la nuova stagione dell’AKA Team Karate di Arezzo >>>

Grande successo a Roma per Rebecca Mancini: Città di Castello celebra un nuovo traguardo sportivo. >>>

Presentato il progetto di affiliazione tra la Castiglionese e la Football Academy Giuseppe Giannini >>>

Una nuova stagione tra sport e sociale per All Stars Arezzo >>>

Il tifernate Alessio Campriani partito per il record del mondo >>>

“La canoa è per tutti”: il 16 settembre la giornata dedicata allo sport e all’inclusione >>>

Bettona Crossing, il 26 settembre un bagno nella natura… >>>

La Staffetta del Cuore 2026 è giunta al traguardo >>>

La Polisportiva Galli pronta per una nuova stagione in Serie A2 >>>