Notizie Locali Cronaca

Sansepolcro, furti con destrezza fuori dai supermercati: tre denunciati

Importante attività portata a termina dagli agenti del Commissariato biturgense

Print Friendly and PDF

A conclusione di un’attività di indagine, gli agenti dell’ufficio anticrimine del Commissariato di Polizia di Sansepolcro hanno identificato e denunciato un gruppo di persone dedite alla commissione di furti e specializzati nei furti con destrezza.

Le indagini sono iniziate nel mese di febbraio di quest’anno, quando una biturgense denunciava presso il Commissariato di Polizia di avere subìto un furto nei pressi di un noto supermercato di Sansepolcro. L’immediata attività investigativa ha consentito agli agenti di polizia di identificare come autori del furto tre persone straniere residenti nel Lazio. Individuata l’autovettura utilizzata dai tre stranieri, anche grazie al sistema di videosorveglianza del Comune, gli agenti decidevano di ricostruire gli spostamenti di quest’ultima sul territorio nazionale e così facendo hanno documentato la responsabilità delle stesse persone in altri furti perpetrati anche fuori regione. Nelle prime fasi di indagine, per il furto avvenuto a Sansepolcro, nella medesima giornata si era scaturito una sorta di inseguimento a distanza, difatti gli agenti riuscivano a recuperare, nel territorio della provincia di Forlì-Cesena, parte della refurtiva seguendo il segnale del telefono che si trovava all’interno della borsa rubata alla signora biturgense e di cui ancora i malviventi non si erano disfatti.

Dai filmati che sono stati acquisiti durante l’indagine è emersa la raffinata tecnica utilizzata dai membri dell’intera banda, ognuno dei quali aveva un compito ben preciso. Aspettavano all’esterno degli esercizi commerciali e quando la vittima da derubare saliva a bordo della propria autovettura, un componente della banda lasciava cadere accanto all’auto un mazzo di chiavi o una banconota e successivamente bussava al finestrino dell’auto della malcapitata dicendole “scusi le sono cadute le chiavi” o la banconota a secondo dei casi, ciò al fine di farla scendere dall’auto e lasciare così incustodita la borsa o altri oggetti di valore. In quel frangente, come si vede dai filmati, una terza persona si intrufolava nell’auto per derubare le vittime che in più occasioni si rendevano conto del furto solo dopo essere arrivate presso la propria abitazione.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/08/2020 11:50:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Sansepolcro, ex medico truffato dal finto carabiniere: denunciati i tre autori >>>

Dieci mesi per una ecografia all'ospedale della Fratta di Cortona >>>

Lite tra due ragazze minorenni nel centro di Arezzo: una di loro finisce accoltellata >>>

Uomo aggredito con un'arma da taglio ad Arezzo >>>

L'aretina Aurora Panci di OnlyFans si spoglia davanti alla chiesa: denunciata per atti osceni >>>

Intensificati i controlli a Città di Castello da parte dei carabinieri >>>

Rubano prodotti cosmetici e prodotti per l’igiene dall’interno di un supermercato >>>

Oltre un anno per fare un'ecografia al seno ad Arezzo >>>

Nuova truffa del falso carabiniere: arrestate due persone >>>

Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Sansepolcro: tre incidenti >>>