Notizie Locali Comunicati

“Affreschi urbani” a Sansepolcro: da lunedì 17 agosto sempre aperta

La mostra dedicata a Banksy apre la mattina anche dal lunedì al giovedì

Print Friendly and PDF

Il grande afflusso di visitatori, e la richiesta degli stessi di aumentare gli orari di apertura della mostra “Affreschi Urbani”, hanno portato il Comune di Sansepolcro a stabilire un nuovo orario. Sarà in vigore da lunedì 17, sia per il Museo Civico di Sansepolcro che per l’esposizione dedicata a Banksy.

Da lunedì, mostra e Museo (via N. Aggiunti) saranno infatti aperti tutto il giorno e tutti i giorni con orario: 10 – 13,30 e 14,30 – 19.

"Le difficoltà erano tante ma abbiamo trovato una soluzione, per ora fino al 13 settembre. Grazie alla collaborazione di Opera Laboratori Fiorentini - spiega l'assessore Gabriele Marconcini - possiamo garantire l'apertura anche al mattino dei giorni di inizio settimana. Un'apertura in piena sicurezza".

La mostra è una selezione di oltre venti serigrafie, quelle che Banksy considera tracce fondamentali per diffondere i suoi messaggi etici. Le opere riprodotte hanno avuto genealogie e percorsi eterogenei, diventando talvolta veri e propri “affreschi urbani”, spesso rimossi rubati o consumati dal tempo. Sono queste le immagini che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo.

I biglietti possono essere acquistati all’ingresso o chiamando il numero 199151121 (dall’Italia) o 0289096942 (dall’estero) o su TicketOne.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/08/2020 19:05:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello, buon compleanno “Bufalini”: 116 anni e non sentirli >>>

Nominati i responsabili di Noi Moderati per Arezzo città, Casentino e Valdarno >>>

Terza edizione del Progetto Mandorlo: Aboca pianta oltre 40 alberi nella sede di Sansepolcro >>>

Montevarchi accoglie la XIII Parata dei Gruppi Storici della provincia >>>

Apa e Cornacchini (FI): ad Arezzo un parco intitolato alle vittime del femminicidio >>>

Città di Castello: contenzioso comune e debiti fuori bilancio >>>

Sicurezza, Nisini (Lega): circa 90mila euro per videosorveglianza in provincia Arezzo >>>

La solidarietà del raduno 2025 a Calcit, Vespa Club e Pronto Donna >>>

La provincia di Arezzo ricorda la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne >>>

Cinquant’anni dopo le studentesse tornano a riabbracciarsi >>>