Notizie Locali Comunicati

Allerta meteo arancione per le prossime ore nel territorio di Arezzo

Previsti temporali forti, raffiche di burrasca e grandinate dalle ore 21 di stasera

Print Friendly and PDF

La Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteorologica arancione che riguarda anche il territorio di Arezzo, dalle ore 21 di stasera alle ore 8 di domattina, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore e temporali forti. In questo lasso di tempo sono previste piogge diffuse, a tratti intense, con possibili temporali forti e localizzati. I cumulati medi saranno intorno a 30-40 mm con massimi puntuali in corrispondenza delle aree temporalesche fino a 50-80 mm. Intensità orarie fino a 50 km/h. Previsti anche venti forti con raffiche di burrasca (70 km/h).

Dalle ore 8 alle 18 di domani, venerdì 25 settembre, codice giallo per temporali forti, raffiche di vento fino a 50/60 km/h e grandinate. 

In occasione dei rovesci più intensi sono possibili disagi connessi alla saturazione della rete scolante, con scorrimenti d'acqua sulla sede stradale e allagamenti di scantinati e sottopassi. I venti potrebbero causare cadute di rami e alberi nonché danneggiamenti agli impianti di pubblica illuminazione e alla cartellonistica stradale.

La raccomandazione è quella di seguire le norme di auto-protezione e tenersi aggiornati sull'evoluzione degli eventi per scongiurare situazioni di pericolo.​

Redazione
© Riproduzione riservata
24/09/2020 16:14:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Cortona: Meno diritti edificatori, nessuna visione strategica e senza confronto >>>

Il paradosso Umbria: regina dei controlli e maglia nera per l'uso di acqua in bottiglia >>>

Città di Castello, aperto in via dei Casceri il cantiere da 800.000 euro di Umbra Acque >>>

Quattro cittadini di Pieve Santo Stefano a Dubai, il sindaco: "Sono in contatto con loro" >>>

Farmacie Tifernati dona un defibrillatore alla comunità di Piosina >>>

Il sindaco Fabrizio Innocenti riceve il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Sansepolcro >>>

23° cerimonia in memoria del Sovrintendente della Polizia di Stato Emanuele Petri >>>

Il sindaco di Sansepolcro contatta i cittadini bloccati a Dubai >>>

Quarant’anni al servizio delle Vittime Civili di Guerra per Loretta Zatini >>>

PIN – Partite IVA Nazionali sostiene la candidatura a sindaco di Giuseppe Angiolini >>>