Uno zoo inglese è costretto a ritirare cinque pappagalli
Motivo? Insultano i turisti
Uno zoo nel Regno Unito ha deciso di rimuovere cinque pappagalli dalla vista del pubblico perché hanno preso il vizio di rivolgere insulti e parolacce contro i visitatori e il personale della struttura. hanno usato insulti e parolacce contro i visitatori.
Il gruppo di cinque pappagalli è arrivato nell’agosto scorso al Friskney Park, uno zoo aperto nel 2003 e che ospita circa 1.500 pappagalli. Seguendo le procedure interno, prima di unirli al resto dei volatili, sono stati tenuti in quarantena in una stanza isolata. E’ solo quando la “banda di bulli”, racconta il Lincolnshire Live, è stata unita al resto degli animali che il personale ha scoperto che i nuovi volatili, tutti pappagalli grigi africani, avevano una cosa in comune: Eric, Jade, Elsie, Tyson e Billy – questi i loro nomi – erano stati donati da cinque proprietari diversi ma tutti hanno una grande capacità di imprecare.
«Negli ultimi 25 anni, abbiamo sempre accettato che i pappagalli a volte usassero un linguaggio un po' spinto e ci siamo abituati – spiega l'amministratore delegato Steve Nichols – . Ma, per puro caso, ne abbiamo accolti cinque nella stessa settimana e, essendo tutti nella stessa quarantena, la stanza era piena di uccelli sboccati. Abbiamo dovuto nasconderli al pubblico, eravamo preoccupati per i bambini».
Commenta per primo.