Rubrica Gossip

Valeria Marini e Pamela Prati unite nella lotta

Lo storico Salone Margherita, quello a due passi da Piazza di Spagna chiude i battenti

Print Friendly and PDF

Sulla loro rivalità sono state riempite centinaia di pagine sui giornali. Per anni Valeria Marini e Pamela Prati, sono state descritte come due poli opposti, magari anche solo per tattica.

Ora invece le due ex primedonne del Bagaglino negli anni in cui la compagnia furoreggiava in tv al sabato sera, prima sulla Rai e poi su Mediaset sono dalla stessa parte dela barricata a difendere proprio quel teatro nel quale per tante sere hannocalcato la scena.

Lo storico Salone Margherita, quello a due passi da Piazza di Spagna, infatti, chiude i battenti. Il locale dei comici e delle soubrette sexy e audaci ha spento i riflettori il 30 settembre, complice la crisi dovuta al coronavirus e le pressioni della Banca d'Italia, proprietaria dell'immobile, che chiedeva indietro lo stabile.

 E così la società Cinema teatrale Marino & C., da sempre società di gestione del Salone Margherita, si è vista costretta a riconsegnare le chiavi del teatro. 

"Non è più possibile continuare ", aveva spiegato Nevio Schiavone, patron del Salone e titolare della società. "Alla continua pressione da parte dell'Istituto di via Nazionale che da 2 anni preme per riavere il teatro allo scopo di venderlo e quindi non ci ha concesso il rinnovo del contratto d'affitto, si è aggiunta la tragedia della pandemia". 

L'ipotesi è quella di mantenere viva l'attività dentro allo storico teatro, come conferma Pierfrancesco Pingitore. "Sto lavorando sul nuovo spettacolo convinto  che quando usciremo da questa brutta avventura del covid, presumibilmente nella primavera 2021, potremo tornare a calcare il palcoscenico del Salone. Il solo pensare che il "Margherita" possa non riaprire i battenti mi sembra inconcepibile. Sarebbe un'offesa grave alla cultura, allo spettacolo, alla sensibilità degli spettatori".

In difesa del teatro si sono subito fatte sentire le voci di chi quelle assi le ha calcate. A cominciare da Valeria Marini: "Il sogno non può finire. Il Salone Margherita deve continuare a esistere, il suo palcoscenico può ancora regalare sorrisi, emozioni e sogni. I riflettori si devono riaccendere sugli spettacoli di Ninni Pingitore, che ha creato straordinari show di satira inventando un genere tutto italiano. Da quando è scoppiata la pandemia abbiamo passato momenti terribili: il teatro potrà aiutarci a riscoprire emozioni e felicita'. Viva il salone Margherita!".

La Marini si è spinta fino a fare un appello al ministro Franceschini: "Grazie al ministro Franceschini il Salone Margherita potrà continuare ad essere utilizzato solo per spettacoli teatrali e non potrà avere nessun altra 'destinazione d'uso'.  Spero che la Banca d'Italia, l'attuale proprietaria, si metta una mano sul cuore, per trovare insieme, lo ripeto, il modo di riaprire il Bagaglino".

Pamela Prati si è detta invece "sconvolta" e sta ripensando ai "bellissimi ricordi legati al salone Margherita". E Martufello  si dice "certo che il Salone non potrà essere sottratto al pubblico romano, né vietato agli artisti che per tante stagioni lo hanno tenuto vivo".

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
09/10/2020 19:35:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Gossip

Mannoia: "Voglio essere libera di andare in camera di uno a fare sesso. E poi cambiare idea" >>>

Serena Grandi: "Una scena erotica? Meglio girarla con un adolescente" >>>

Cristina D'Avena: "Una donna può amare e sedurre a qualsiasi età" >>>

I 55 anni di Valeria Golino, ma il suo è un compleanno infelice: “Mi piaccio sempre meno” >>>

Raffaella Carrà rivoluzionaria del sesso >>>

L'odio di Dayane Mello per Bettarini >>>

Forme perfetta e pelle d'ebano, la modella Nyadak Duckie sembra Barbie >>>

Elisabetta Gregoraci, il contratto con Briatore e quell'ammissione: "Sono sua..." >>>

Morgan, le accuse dell'ex: "Mi chiedeva foto hard in cambio degli alimenti" >>>

A 63 Melanie Griffith ha un fisico perfetto e lo mostra per una buona causa >>>