Sport Locale Pallavolo (Locale)

Domenica altra trasferta in Lombardia per la Bartoccini Fortinfissi Perugia

Serena Ortolani è una delle quattro ex in forza alla compagine perugina

Print Friendly and PDF

Altra trasferta per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, domenica tornerà in terra lombarda per affrontare la Saugella Monza che proprio come nella scorsa stagione, arriva alla dodicesima giornata.

Dopo la vittoria della passata settimana arrivata con una rimonta al tie-break contro Brescia, martedì si è tornati a lavorare al PalaBarton per migliorare quelle intese che sono necessarie a fare proprio il nuovo stile di gioco voluto da coach Mazzanti, con la prospettiva di affrontare domenica prossima la Saugella Monza, formazione dove nella scorsa stagione militavano le protagoniste della diagonale offensiva in forza quest'anno alle "Magliette Nere".

Le avversare della dodicesima giornata a parte qualche piccolo inciampo hanno dimostrato di essere una delle formazioni più competitive della Stagione 2020-2021, competitività dimostrata anche dal terzo posto attualmente occupato in classifica, dunque un'altra trasferta non certo facile per Ortolani e compagne.

Proprio all'opposto pesarese è una delle quattro ex in forza alla compagine perugina e dunque abbiamo chiesto a lei come sia stato tornare a lavoro dopo una vittoria così sudata in vista di questa difficile gara. "Sicuramente la vittoria di domenica scorsa ci ha fatto molto bene dal punto di vista dello spirito perché venivamo da una serie senza vittorie, questo ovviamente ci ha permesso di ricominciare pa settimana più cariche, ci siamo allenate tantissimo, abbiamo continuato a lavorare mettendo io focus su di noi perché abbiamo iniziato a giocare con un tipo di gioco diverso e quindi sarà necessario un periodo di assestamento, poiché è nuovo per noi, stiamo lavorando per trovare i nostri punti di forza in modo da tirarli fuori nei momenti importanti.". - Serena Ortolani poi parla del suo ritorno da avversaria. - "Tornare a Monza sarà sicuramente bello, ho tanti ricordi delle mie ex compagne, dello staff, sarà un piacere poter rivedere tutti anche se purtroppo il pubblico non sarà presente visto il momento, ma sono sicura che hanno la consapevolezza di essere rimasti nel mio cuore. Quest’anno Monza ha una grande squadra con una panchina lunga, ed inserti come Orro ed Van Hecke sono sicuramente di valore, come già detto però noi dovremo guardare al momento nel nostro lato di campo, pensando al nostro gioco ed al nostro ritmo, poi quello che saranno i risultati ce lo dirà il campo".

Redazione
© Riproduzione riservata
13/11/2020 16:10:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Serie B/m: giocatori positivi al Covid-19 nel San Giustino, niente gara a Pesaro >>>

Serie B/m: Miscione e Cesaroni pronti per la "prima" della ErmGroup San Giustino >>>

Nel prossimo week-end il via ai campionati di Serie B >>>

Serie B/m: al San Giustino (3-1) l'allenamento congiunto di Foligno >>>

Serie B/m: ErmGroup San Giustino di nuovo al lavoro >>>

Serie B/m: 3-1 del San Giustino sul Città di Castello nell'allenamento congiunto >>>

Serie B/m: oggi l'allenamento congiunto fra San Giustino e Città di Castello >>>

Serie B2/m: al Trestina è arrivata il libero Alessia Lillacci >>>

Serie A1/f: Bartoccini Fortinfissi Perugia travolta (0-3) a Busto Arsizio >>>

Serie B/m: nuovo ciclo di allenamenti per la ErmGroup San Giustino >>>