Notizie Locali Attualità

Campagna Orange the World per dire no alla violenza contro le donne

Il Soroptimist Club di Sansepolcro ha contribuito all'iniziativa

Print Friendly and PDF


Il Soroptimist International ha sposato la campagna Orange the World  promossa dalle Nazioni Unite per dire no alla violenza contro le donne. Il periodo orange è costituito da 16 giorni di attivismo, dal 25 novembre al 10 dicembre, due settimane che collegano simbolicamente il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e il 10 dicembre, giornata mondiale per i diritti umani.

Per celebrare la Giornata del 25 novembre, e nel segno dei 16 giorni di attivismo Orange the world, il  Il Soroptimist Club di Sansepolcro aderisce al progetto “Clementine antiviolenza” il cui ricavato andrà completamente devoluto ai centri antiviolenza D.i.Re .

La Rete D.i.Re comprende 80 centri antiviolenza in tutta Italia tra i quali è presente il Pronto    Donna di Arezzo che opera anche in Valtiberina.

Le  clementine IGP vengono direttamente dalla Calabria e sono frutto dell’impegno delle donne in agricoltura e della loro capacità di realizzare sogni e impresa, affrancandosi da una dipendenza economica che è spesso all’origine di un rapporto sciagurato. Quest’anno la volontà di continuare si è scontrata con l’emergenza sanitaria Covid-19, perciò si è deciso di optare per una versione digitale dell’iniziativa: Clementine Antiviolenza 2020, versione 2.0. Confagricoltura Donna Calabria  fornisce il prodotto clementine e la sua esperienza per gli aspetti logistici. Il prezioso sostegno del Soroptimist International d’Italia, da quest’anno partner del progetto, contribuirà a coinvolgere pubblico in tutt'Italia, in modo che il messaggio raggiunga il numero più elevato possibile di persone.

L'adesione al progetto consiste nell'acquisto di 5 KG di clementine al prezzo di € 25,00 che verranno recapitatate al proprio domicilio e può essere fatto on line collegandosi al sito

https://www.soroptimist.it/club/sansepolcro

cliccando sul progetto in  prima pagina “Clementine antiviolenza “ si procede all'acquisto con pochi semplici passi guidati.specificando il nome del Club di Sansepolcro.

L'acquisto può essere fatto anche per donazioni ad associazioni e persone in difficoltà dal 25 Novembre al 10 Dicembre.

Il Soroptimist Club di Sansepolcro ha contribuito all'iniziativa con l' acquisto di clementine che saranno donate alle RSA  presenti in Valtiberina.

Ringraziamo fin da ora tutti coloro che vorranno aderire alla campagna di acquisto la cui finalità, ricordiamo, è esclusivamente quella di finanziare i centri antiviolenza.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
24/11/2020 17:30:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Messaggio di Mons. Domenico Cancian per la festa dei giornalisti 2021 >>>

Zona gialla per la Toscana sino al 30 gennaio >>>

Screening di massa a Chiusi della Verna >>>

Anghiari è il "Borgo Toscano del 2020": una vittoria a colpi di like >>>

Assogal Umbria: Eridano Liberti è il nuovo presidente >>>

Ex 3 bis: anche la Regione Toscana si è espressa positivamente, ora il via ai lavori >>>

Caccia al cinghiale in Umbria consentita fino al 31 gennaio >>>

La polizia municipale di Arezzo festeggia San Sebastiano: il bilancio di un anno difficile >>>

Il ripristino della ex Ferrovia Centrale Umbra nel Pnnr >>>

Montone: cento candeline per nonna Maria >>>