Notizie Locali Attualità

Monte Santa Maria Tiberina: Al via il restauro della venerata statua della Madonna

Inaugurazione martedì 6 aprile

Print Friendly and PDF

Al via i lavori di restauro della venerata statua della Madonna di Monte Santa Maria Tiberina, promossi dal Comune in collaborazione con la Parrocchia e la Diocesi di Città di Castello.

Il 6 aprile alle ore 10.30, alla presenza del Vescovo Domenico Cancian, del Sindaco Letizia Michelini e del Parroco Don Adrian, verrà inaugurato il restauro che sarà eseguito da Roberta Lapucci, specialista del Caravaggio e restauratrice internazionale, nonché Croce d’oro dell’Ordine di Malta.

Alcune fasi del ripristino, autorizzato dalla Soprintendenza di Perugia, che verrà effettuato in loco, saranno rese fruibili alla cittadinanza nel rispetto delle misure di sicurezza e

verranno altresì trasmesse in diretta streaming in diverse Università cinesi e americane, interessate a stringere future e fortunate collaborazioni con il piccolo Comune montesco.

Il Sindaco ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, in particolare il parroco Don Adrian sempre attento e disponibile, nonché Roberta Lapucci, Jane Adams e Massimo Gazzarri, “perni fondamentali per lo sviluppo dell'offerta culturale del nostro territorio nel prossimo futuro”.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/04/2021 13:23:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

MAMS, inaugurato a Sansepolcro il Museo che custodisce la memoria dei mestieri >>>

Nuovi impianti sportivi a Sestino, taglio del nastro con l’assessore regionale Boni >>>

“Casentino, naturalmente autentico”: un viaggio audio tra natura, castelli e tradizioni >>>

Dal Libano alla Valtiberina per dire sì: a Sansepolcro un matrimonio che parla di pace e speranza >>>

Giornata di festa a Montedoglio e nuova fase di gestione della risorsa idrica >>>

Pompieropoli 2026: una giornata da vigile del fuoco per i più piccoli a Sansepolcro >>>

Valtiberina isolata per ore dopo il taglio di un cavo: il Comune di Anghiari prepara un esposto >>>

Educazione stradale a Sansepolcro: studenti a lezione di sicurezza per prevenire gli incidenti >>>

Badia Tedalda, inaugurato l’EcoPoint per bici elettriche dedicato a Michela Maioli >>>

La Filarmonica Sereni di Bibbiena ha una nuova presidente >>>