Notizie Locali Attualità

Monte Santa Maria Tiberina: Al via il restauro della venerata statua della Madonna

Inaugurazione martedì 6 aprile

Print Friendly and PDF

Al via i lavori di restauro della venerata statua della Madonna di Monte Santa Maria Tiberina, promossi dal Comune in collaborazione con la Parrocchia e la Diocesi di Città di Castello.

Il 6 aprile alle ore 10.30, alla presenza del Vescovo Domenico Cancian, del Sindaco Letizia Michelini e del Parroco Don Adrian, verrà inaugurato il restauro che sarà eseguito da Roberta Lapucci, specialista del Caravaggio e restauratrice internazionale, nonché Croce d’oro dell’Ordine di Malta.

Alcune fasi del ripristino, autorizzato dalla Soprintendenza di Perugia, che verrà effettuato in loco, saranno rese fruibili alla cittadinanza nel rispetto delle misure di sicurezza e

verranno altresì trasmesse in diretta streaming in diverse Università cinesi e americane, interessate a stringere future e fortunate collaborazioni con il piccolo Comune montesco.

Il Sindaco ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, in particolare il parroco Don Adrian sempre attento e disponibile, nonché Roberta Lapucci, Jane Adams e Massimo Gazzarri, “perni fondamentali per lo sviluppo dell'offerta culturale del nostro territorio nel prossimo futuro”.

Redazione
© Riproduzione riservata
03/04/2021 13:23:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Presentati i risultati del restauro dello Stendardo della SS. Trinità di Raffaello Sanzio >>>

Lavori sulla Tiberina 3Bis, sopralluogo a Pieve del presidente della provincia >>>

I Vigili del Fuoco di Sansepolcro fanno la scala controventata alla festa provinciale >>>

Da Assisi il cuore del mondo batte per Francesco >>>

Visita pastorale di Papa Leone XIV a Santa Maria degli Angeli il 6 agosto >>>

Aeroporto dell’Umbria: dal 29 marzo al via la stagione estiva >>>

Il forrest gump italiano arriva a Badia Prataglia dove lo accoglie la comunità >>>

Con gli ultimi cinque “allori” conferiti, superata quota 100 laureati a Servizi Giuridici >>>

Mariagrazia Frisone, la sarta di Poppi, arriva seconda a un premio nazionale >>>

Aeroporto dell’Umbria: completata la nuova personalizzazione del terminal >>>