Notizie Nazionali Cronaca

“Stuprata dal branco”: tre arresti a Siena, tra loro anche un giovane calciatore

In Calabria una 27enne è stata aggredita all'interno della Villa Vecchia a Cosenza

Print Friendly and PDF

Una sera di festa tra amici dopo i mesi difficili del lockdown, la voglia di qualche bevuta, a ridere e a scherzare. Ma la festa si sarebbe trasformata presto in incubo per una 21enne residente a Siena che ha denunciato di aver subito una violenza sessuale di gruppo, da più giovani. I fatti risalirebbero alla scorsa settimana, e la festa sarebbe stata in un appartamento nella città del Palio. A denunciare il fatto la stessa 21enne che dopo la violenza è tornata a casa e ha deciso di rivolgersi alla Polizia. Immediato, come è prassi in questi casi, l'attivazione del protocollo «Codice Rosso» per vittime di violenze e abusi. L'obiettivo è raccogliere tempestivamente tutte le informazioni e le testimonianze, dei protagonisti, ma anche di chi può aver visto o sentito qualcosa.

La procura di Siena guidata da Salvatore Vitello indaga da giorni con estremo riserbo. Finora la ragazza sarebbe stata sentita due volte e gli inquirenti starebbero incrociando tutte le informazioni, tra cui anche i referti medici e altri accertamenti. Quattro i ragazzi coinvolti che sono ora indagati di violenza sessuale di gruppo: il più giovane ancora minorenne, 17 anni; il più anziano, 21 anni. Tre di loro, tutti maggiorenni sono stati arrestati e messi ai domiciliari. Gli arresti e le perquisizioni sono stati fatti a Siena e in Sicilia. Tra gli arrestati, secondo quanto si apprende, ci sarebbe un calciatore del settore giovanile di una squadra di serie A.

L’inchiesta
Massima riservatezza sui nomi dei protagonisti della vicenda. Tra di loro ci sarebbero volti conosciuti a Siena e, anche per tutelare la vittima, gli inquirenti si muovono nel massimo riserbo e continuano a indagare per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti, capire se sui telefoni cellulari esistono prove, foto e filmati, che possono raccontare la violenza subita dalla giovane. Abusi e violenze sessuali in Italia sono cronaca quotidiana ormai. In Calabria una 27enne è stata aggredita all'interno della Villa Vecchia, a Cosenza, mentre stava scattando delle foto. Un uomo l'avrebbe afferrata di spalle e spinta contro un muro. L'aggressore, secondo quanto ha riferito la ragazza, l'ha bloccata contro la parete ed ha cominciato ad abusarne, poi è scappato. Sotto shock la ragazza è riuscita a chiedere aiuto ad alcuni passanti che hanno allertato la polizia. La 27enne non è riuscita a fornire una descrizione dell'uomo. Gli agenti hanno comunque avviato le indagini anche con il supporto delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona. 

Primi interrogatori
Stamattina sono iniziati davanti al gip di Siena, Jacopo Rocchi, gli interrogatori di garanzia per i tre giovani arrestati ai domiciliari. Il primo di loro a presentarsi stamani dal giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere: il giovane è arrivato e andato presto via dal tribunale accompagnato dalla madre tenendo il volto coperto da cappuccio e occhiali da sole. Il suo avvocato, Duccio Panti, ha detto: «Ci sono molte cose che non tornano nel racconto riferito dalla ragazza». Gli indagati al momento sono quattro: tre maggiorenni sono stati arrestati dalla squadra mobile, un quarto è un minorenne. Un altro dei tre giovani arrestati ha, invece, risposto alle domande del gip. Il giovane, secondo quanto si apprende, avrebbe ammesso l'atto sessuale ma avrebbe anche detto che sarebbe stato compiuto in modo consenziente da parte della ragazza. L'indagato, accompagnato dall'avvocato Danilo Lombardi, ha lasciato il tribunale senza rilasciare dichiarazioni. Infine, l'interrogatorio di garanzia per il terzo giovane ai domiciliari è fissato per lunedì. La squadra mobile prosegue intanto gli accertamenti. 

 

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
10/06/2021 19:35:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Il volto del pericoloso latitante Giovanni Motisi ricostruito con l'“age progression” >>>

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>

Dopo l’attacco dell'Isis in Russia anche in Italia è scattata l'allerta terrorismo >>>