Notizie Locali Politica

Decoro urbano a Sansepolcro e il verde in città: i temi di Borgodomani

Appuntamento per mercoledì 23 giugno: sempre nei canali social

Print Friendly and PDF

Eccoci ad un altro appuntamento con “Borgodomani”, il ciclo di incontri da noi organizzati per parlare di tematiche importanti per la nostra città. Mercoledì 23 giugno alle ore 18.30, in diretta sui nostri canali Facebook e Yotube, parleremo del decoro urbano, affrontando questo argomento sotto molti punti di vista: principalmente, quelli che concernono la riqualificazione di palazzi e immobili attualmente inutilizzati e l’ampliamento e la manutenzione degli spazi verdi.

Ne parleremo con Francesco De Pasquale, sindaco di Carrara, città dove negli ultimi anni dal punto di vista del decoro urbano sono state intraprese molte azioni significative e con Leonardo Piervitali, agronomo che fa parte dell’associazione di Sansepolcro “Floema”, che si sta adoperando molto per la manutenzione degli spazi verdi della nostra città. Interverranno anche due componenti del nostro gruppo locale: Mauro Gallorini e Catia Giorni.

Ormai da anni assistiamo a un impoverimento del nostro centro storico, con l’aumento dei locali sfitti e inutilizzati: a nostro parere, questa non è una tendenza immodificabile, come molte volte si sente dire. Alcune amministrazioni, come quella di Carrara, hanno intrapreso delle azioni che mirano proprio a rivitalizzare questi spazi: il sindaco Francesco De Pasquale ce ne parlerà nello specifico. Allo stesso tempo, siamo convinti che un elemento importante per avere una città ben tenuta e vivibile per i suoi cittadini sia la capillare presenza di spazi verdi, che fanno bene all’ambiente e nello stesso tempo creano forme di socialità e di interazione tra le persone: e proprio di questo aspetto parleremo con Leonardo Piervitali.

Lo diciamo da tempo, e non ci stancheremo di ripeterlo: in un momento storico come questo, è fondamentale parlare di temi, di progettualità, di cosa si può fare concretamente per migliorare il nostro territorio, con una visione che vada da adesso ai prossimi decenni. La diretta sarà visibile nel nostro Canale Youtube e nelle pagine facebook di Sansepolcro 5 Stelle e Catia Giorni consigliere comunale. Vi aspettiamo numerosi mercoledì 23 giugno alle ore 18.30, ricordandovi che sarà possibile anche intervenire con domande e commenti.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/06/2021 08:16:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Tari, Romanelli replica alla minoranza: “Aumenti contenuti, servizio migliore” >>>

Sisma, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ad Amatrice nel decennale >>>

Restyling dell'impianto della pista di atletica "Angiolo Monti" a Città di Castello >>>

Umbertide sempre più sicura: sono 96 le telecamere nel territorio comunale >>>

Grave criticità nell'approvvigionamento idrico in alcune zone di Città di Castello >>>

Mercato Saraceno resta fuori dai finanziamenti regionali per lo sviluppo degli Hub urbani >>>

Carenza di Ginecologi nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Città di Castello >>>

Dopo il progetto del fotovoltaico sulla Diga di Montedoglio, arriva anche quello sul lago Trasimeno >>>

Meeting di Rimini 2026, l’Umbria porta il suo Cuore Verde tra cammini, ciclovie e sapori >>>

La popolazione di Bibbiena si sta riavvicinando ai 12mila abitanti di qualche anno fa >>>