Notizie Locali Politica

Decoro urbano a Sansepolcro e il verde in città: i temi di Borgodomani

Appuntamento per mercoledì 23 giugno: sempre nei canali social

Print Friendly and PDF

Eccoci ad un altro appuntamento con “Borgodomani”, il ciclo di incontri da noi organizzati per parlare di tematiche importanti per la nostra città. Mercoledì 23 giugno alle ore 18.30, in diretta sui nostri canali Facebook e Yotube, parleremo del decoro urbano, affrontando questo argomento sotto molti punti di vista: principalmente, quelli che concernono la riqualificazione di palazzi e immobili attualmente inutilizzati e l’ampliamento e la manutenzione degli spazi verdi.

Ne parleremo con Francesco De Pasquale, sindaco di Carrara, città dove negli ultimi anni dal punto di vista del decoro urbano sono state intraprese molte azioni significative e con Leonardo Piervitali, agronomo che fa parte dell’associazione di Sansepolcro “Floema”, che si sta adoperando molto per la manutenzione degli spazi verdi della nostra città. Interverranno anche due componenti del nostro gruppo locale: Mauro Gallorini e Catia Giorni.

Ormai da anni assistiamo a un impoverimento del nostro centro storico, con l’aumento dei locali sfitti e inutilizzati: a nostro parere, questa non è una tendenza immodificabile, come molte volte si sente dire. Alcune amministrazioni, come quella di Carrara, hanno intrapreso delle azioni che mirano proprio a rivitalizzare questi spazi: il sindaco Francesco De Pasquale ce ne parlerà nello specifico. Allo stesso tempo, siamo convinti che un elemento importante per avere una città ben tenuta e vivibile per i suoi cittadini sia la capillare presenza di spazi verdi, che fanno bene all’ambiente e nello stesso tempo creano forme di socialità e di interazione tra le persone: e proprio di questo aspetto parleremo con Leonardo Piervitali.

Lo diciamo da tempo, e non ci stancheremo di ripeterlo: in un momento storico come questo, è fondamentale parlare di temi, di progettualità, di cosa si può fare concretamente per migliorare il nostro territorio, con una visione che vada da adesso ai prossimi decenni. La diretta sarà visibile nel nostro Canale Youtube e nelle pagine facebook di Sansepolcro 5 Stelle e Catia Giorni consigliere comunale. Vi aspettiamo numerosi mercoledì 23 giugno alle ore 18.30, ricordandovi che sarà possibile anche intervenire con domande e commenti.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/06/2021 08:16:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Le telecamere di Arezzo vengono in soccorso del cittadino >>>

Dalla Regione oltre 103.000 euro per garantire l’attività del DigiPass a Città di Castello >>>

Sansepolcro avrà il suo Ufficio Turistico: un punto di riferimento per la promozione della città >>>

Città di Castello: Inaugurato il CVA di Badiali realizzato con un investimento di 340 mila euro >>>

Cerimonia al sacrario del cimitero di Sansepolcro >>>

Silvia Chiassai Martini: Presto in Parlamento la pdl per salvate i punti nascita >>>

La Nibble di Bagno di Romagna porta gratuitamente internet nella scuola delle Balze di Verghereto >>>

Respinta la richiesta di commissione speciale su via Fiorentina ad Arezzo >>>

Consiglio Comunale Arezzo: Il piano triennale delle opere pubbliche >>>

San Giovanni Valdarno: arriva un nuovo autovelox sulla Strada Regionale 69 >>>