Pantaloni anche d'estate? Si, basta scegliere il modello giusto

L’estate 2021 ha infatti sdoganato tessuti come il lino, leggero e versatile
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare ad un bel paio di pantaloni da Giugno fino a Settembre? Ok, le temperature sono decisamente più alte e piuttosto che infilarsi degli skinny jeans siamo disposti a girare esclusivamente in costume da bagno, ma sono tanti i modelli e, soprattutto, i tessuti che rendono questo praticissimo indumento fresco anche a Luglio.
Imparare a riconoscere le tipologie di jeans e pantaloni adatti ai mesi più caldi dell’anno è semplice, e i trend del momento ci vengono sicuramente incontro. L’estate 2021 ha infatti sdoganato tessuti come il lino, leggero e versatile, da portare sia in città che in riva al mare, e modelli decisamente più comfy, ampi e svolazzanti perfetti per far entrare quel filo d’aria che scongiura un collasso
Banditi leggins e skinny, insomma quei modelli che d’inverno diventano quasi una seconda pelle, perché c’è un limite a tutto, ma i jeans non sono ancora da riporre nell’armadio in attesa dell’autunno. Puntate su un bel paio di bootcut, o pantaloni palazzo, modelli che si stringono in vita ma lasciano le gambe libere di muoversi senza alcuna difficoltà o la pesantezza di tessuti troppo spessi. Scegliete lavaggi chiari, o addirittura bianchi che fanno subito estate, e attenzione agli slim/regular. Cercate di abbinarli a dei croptop (se vi piace il modello), per avere almeno nella parte alta del corpo qualche presa d’aria.
Il segreto sta inoltre negli outfit che riuscite a creare, se puntate su un capo così inusuale d’estate, è sempre meglio accompagnarlo a delle scarpe aperte, alte o super flat non importa, basta che almeno lascino al fresco i piedi, anche un paio di ciabatte casual da città saranno perfette. Non sottovalutate inoltre i lati positivi di un paio di ripped jeans, più sono strappati, più sarà comodo indossarli anche ad Agosto. Doneranno al vostro look un aspetto più grintoso e faranno respirare di più la pelle.
Commenta per primo.