Notizie dal Mondo Cronaca

Ritrova il figlio rapito dai trafficanti dopo 24 anni

Guo Gangtang lo ha cercato percorrendo in bicicletta tutta la Cina

Print Friendly and PDF

Mai perdere la speranza: a volte il tempo può riservare sorprese inaspettate. Ne sa qualcosa Guo Gangtang, uomo di origine cinese che dopo 24 anni e 500 mila chilometri percorsi in bicicletta in tutto il Paese è riuscito a ritrovare il figlio rapito quando aveva due anni dai trafficanti di esseri umani davanti alla sua casa nella provincia di Shandong.

Secondo il Ministero della Pubblica Sicurezza cinese la polizia è stata in grado di risalire all'identità di suo figlio utilizzando il test del Dna. Due sospetti, si legge in un rapporto del Global Times, sono stati poi rintracciati e quindi arrestati: «avevano pianificato di rapire il bambino con l'intenzione di venderlo per soldi» riferisce China News. I media locali dicono che il figlio del signor Guo è stato trovato nella sua provincia (Henan) di origine. 

Dopo che suo figlio venne rapito, nel 1997, il signor Guo ha viaggiato in più di 20 province del Paese in sella ad una bicicletta per riuscire a rintracciarlo. Portando in giro la foto di suo figlio l’uomo ha speso i risparmi di una vita per la sua missione, dormendo sotto i ponti e chiedendo l'elemosina. Mentre cercava suo figlio è diventato anche un membro importante delle organizzazioni di persone scomparse in Cina e ha aiutato almeno sette genitori a riunirsi con i loro figli rapiti. In Cina il rapimento e il traffico di bambini è stato un problema per decenni.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
13/07/2021 14:09:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Incubo GPS: ecco come una app di fitness ha messo a rischio la sicurezza nazionale francese >>>

La guerra dei droni: la lista dei paesi che controllano la tecnologia e un business gigantesco >>>

C'é un Paese in Europa dove un cliente che sbaglia il PIN e viene sanzionato dalla banca >>>

Constellation, spunta l'ombra del riciclaggio dei Moretti >>>

Ma quanto costa la guerra? Trump spende un miliardo al giorno >>>

Il Pentagono ha usato Claude di Anthropic per guidare l’attacco in Iran >>>

Stati Uniti: processo ai social che può cambiare la storia: Zuckerberg sul banco degli imputati >>>

Nuove ombre sul misterioso suicidio di Epstein. Trema la politica mondiale >>>

Crans-Montana, la strage e il passato oscuro: carcere, affari e milioni investiti in Svizzera >>>

Per il raid usato il drone bestia "Kandahar". I black out tattici e l'isolamento del dittatore >>>