Notizie Locali Eventi

Creazioni in piazza con la terza edizione di “MusicArte” a Citerna

Venerdì 30 luglio una serata tra colori e musica a Fighille

Print Friendly and PDF

Una festa d’estate tra note e arte: venerdì 30 luglio, in Piazza degli Artisti, a Fighille torna “MusicArte”, la sfilata di abiti realizzati con i materiali riciclati più originali e fantasiosi.
Una vera e propria passerella di opere d'arte, ogni anno più creative e originali, che vedranno ancora protagonisti i bambini e ragazzi, che indosseranno abiti che possono essere definiti un incrocio tra dipinti e sculture.
Questa terza edizione vedrà la straordinaria partecipazione di alcuni rappresentanti del personale dell'ospedale di Città di Castello, che sfileranno con abiti realizzati da loro stessi con ironia e leggerezza. Una serata di festa dedicata quindi a tutti i giovani e ai sanitari, che sono stati in prima linea durante la pandemia.
"E' bello poter riproporre ancora questa serata – dice l'assessore alla cultura Anna Conti -; è una festa fatta dalla gente e dalle famiglie ed è splendido vedere la partecipazione fattiva di tanti volontari, che si impegnano per far passare una piacevole serata a tutti. Tra l'altro si parla di creazioni di notevole livello artistico, che ogni volta stupiscono tutti per la ricchezza di dettagli, la bellezza e la fantasia con cui vengono realizzate”.
Sulla stessa linea anche il sindaco Enea Paladino: "Siamo molto felici quest'anno dell’adesione straordinaria dei rappresentanti del personale sanitario, che si mettono in gioco per partecipare ad una festa. Siamo loro riconoscenti per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo in tanti mesi di pandemia ed è bello poter condividere con loro un momento gioioso dopo tante difficoltà".

Redazione
© Riproduzione riservata
29/07/2021 13:18:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Il Cai e l’alpinismo, dai primi esploratori alla tutela della montagna >>>

Successo per la prima serie di “A tu per tu con…” dell’associazione Il Corsaro >>>

Sabato 18 ottobre torna l'appuntamento con la raccolta alimentare nei punti vendita Unicoop Firenze >>>

Le Mongolfiere hanno colorato il cielo castiglionese >>>

My Stufato Festival, l'evento più importante di San Giovanni Valdarno non ci sarà nel 2025 >>>

Tutto pronto per la 55° Festa della Castagna e del Marrone Dop >>>

Sansepolcro ricorda l'artista Stefano Camaiti >>>

Quattro grandi nomi del ciclismo italiano questa sera ad "Aspettando L'Intrepida" >>>

Tradizione, passione e innovazione a Caprese Michelangelo >>>

Giostra del Saracino: Leonardo Tozzi é un nuovo giostratore di Porta Sant'Andrea >>>