Notizie Locali Economia

Ferrer Vannetti è il nuovo presidente di Arezzo Fiere Arezzo

"Questa presidenza è una nomina che ricevo e accetto con grande piacere"

Print Friendly and PDF

“Dobbiamo sfruttare la ripresa in atto e cavalcare con vigore i cambiamenti sociali, economici e ambientali con un progetto condiviso, fatto di rigore e accuratezza per il territorio e per la nostra area produttiva: una scommessa che può essere vincente se diventa un investimento programmatico e di politica economica per il futuro di Arezzo”.

Parla così Ferrer Vannetti, Presidente di Confartigianato Arezzo, che da stamattina è Presidente di Arezzo Fiere e Congressi dopo la riunione del Consiglio dell’Ente che ha formalizzato definitivamente una scelta che sulla persona di Vannetti era già stata fatta da tempo.

“Questa presidenza è una nomina che ricevo e accetto con grande piacere, per la centralità economica del ruolo del nostro Centro Fieristico e per il contributo positivo che mi impegnerò a dare. Lavorerò al massimo delle mie possibilità per una struttura di grande importanza e prestigio qual è indiscutibilmente Arezzo Fiere e Congressi”.

“La mia nomina - spiega ancora Vannetti - che è anche un riconoscimento per il quale devo ringraziare Confartigianato Arezzo che ho rappresentato in questi anni, ma devo ringraziare tutte le Associazioni di categoria e i protagonisti economici e istituzionali legati al sistema di rappresentanza del nostro territorio che mi hanno dato fiducia. Rispetto allo sviluppo di Arezzo Fiere e Congressi intendo portare avanti con tutti loro un progetto condiviso al massimo e aperto alla collaborazione corale negli obiettivi e nella loro realizzazione”.

Vannetti, rispetto al suo incarico, entra subito nel concreto: “Non dobbiamo cercare immediati ritorni economici per la Fiera, sarebbe miope: investire invece sul rilancio definitivo di Arezzo Fiere e Congressi potrà significare restituire al nostro territorio e alla nostra economia, grazie alla collaborazione che vogliamo mettere in campo con tutte le forze istituzionali e produttive di Arezzo, un sempre più importante ruolo nazionale e internazionale”.

“Per ottenere tutto questo conto molto sia sulla forza della squadra interna- nella quale non farà mancare il suo contributo professionale anche la dott.ssa Sandra Bianchi con la quale abbiamo portato avanti in questi anni un percorso complesso ma che è stato realizzato con grande disponibilità e professionalità – sia di quella esterna”.

Ho apprezzato davvero - spiega infatti il nuovo presidente di Arezzo Fiere -la mia designazione all’unanimità da parte del mondo associativo e produttivo aretino nel ruolo di presidente del Centro Fieristico, non per un fatto personale, ma perché si tratta di un segnale che indica una sintonia fondamentale per il rilancio definitivo della nostra Fiera che potrà contare, e questo è un aspetto altrettanto decisivo, sul fattivo, positivo e deciso appoggio e impegno da parte delle istituzioni politiche locali, quali il Comune e la Provincia di Arezzo, la Camera di Commercio e la Regione Toscana: abbiamo quindi, finalmente, la speranza di vedere il comparto fieristico e congressuale aretino assumere sempre più importanza sul territorio ma anche e soprattutto nel Paese, riportando Arezzo alla centralità e alle prospettive di crescita che senz’altro merita”.

“Accetto quindi questo ruolo - conclude Vannetti- con spirito di servizio per la nostra città e per la nostra economia, non certo per un personale ritorno di tipo economico in quanto il Consiglio e la Presidenza hanno da tempo scelto di gravare al minimo sul bilancio della Fiera”.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/09/2021 11:43:15


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Aumentano sempre più i cervelli che lasciano l'Umbria >>>

Piccini Paolo Spa al Festival dell’Identità Toscana con il progetto Must >>>

Giulio Gigli e Lorenzo Ragni, due chef stellati dall'Alberghiero di Assisi >>>

Il consuntivo 2023 dei flussi turistici per le province di Arezzo e Siena >>>

Italian Exhibition Group S.p.a approva il bilancio 2023 >>>

Prezzi alle stelle e scarsità di materia prima, il business del caffè nella tempesta perfetta >>>

Turismo ad Arezzo, Confcommercio: “Il 2024 si è aperto in salita” >>>

Cucinelli: esercizio 2023 chiuso con ricavi netti per 1,14 miliardi di euro >>>

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale una delegazione di Unicoop Firenze >>>

Le esportazioni della provincia di Arezzo nel 2023 >>>