«Sei vaccinata?»: Il botta e risposta Lucarelli-Mietta infuoca “Ballando”
Poi la confessione: "Non posso per motivi di salute"
È esploso il caso Mietta sulla pedana di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai condotto da Milly Carlucci. La cantante tarantina, quest’anno tra i concorrenti, non ha potuto ballare con il compagno di performace e insegnante Maykel Fonts perché positiva al Covid. Durante la serata, la Carlucci ha spiegato che la cantante era stata «trattenuta a casa per motivi importanti». La frase ha subito innescato la curiosità della giornalista e giudice del programma Selvaggia Lucarelli, nota a tutti per il suo essere televisivamente pungente. Lucarelli che ha subito domandato ai due concorrenti se fossero vaccinati.
Ed è proprio alla domanda di Selvaggia che in studio è sceso il gelo: alla risposta affermativa di Fonts, infatti, ha fatto seguito un silenzio imbarazzato di Mietta, la quale ha ribattuto con un «perché dobbiamo parlare di questo?». Non paga deIle esitazioni, Lucarelli ha pungolato Mietta nuovamente: «Mi voglio augurare che siano tutti vaccinati mi auguro che questo programma si faccia con grande responsabilità. L'anno scorso il vaccino non c'era quest'anno c'è spero che siano tutti vaccinati». Al che è arrivata la risposta della cantante, che ha tentato di eclissare la polemica: «Nessuno vuole mettere a rischio la salute di nessuno. Non sono sulla difensiva, forse sono solo delusa perché volevo stare lì e non parlare da casa». La Rai, intanto, ha chiarito all’Adnkronos di non sapere che Mietta non fosse vaccinata.
La spiegazione: “Non sono No Vax ma non posso farlo”
Dopo quasi 24 ore è arrivata la spiegazione della Cantante che sui social si dice profondamente dispiaciuta per quanto accaduto e per dover dare spiegazioni che violano la sua riservatezza: «Non sono contraria al vaccino – spiega -, ma non l’ho ancora effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me. Trovo vergognoso dovermi giustificare – continua- ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata». Specificando di non averlo detto in diretta perché rimasta spiazzata e di avere fatto i tamponi per ottenere il green pass come prevede la legge, la cantante annuncia azioni legali a tutela della sua privacy e dignità e di aspettare le scuse della Lucarelli
Per ora la coppia è eliminata dal programma, che comunque ammetterà ripescaggi. A fine puntata infatti Milly Carlucci ha comunicato il risultato del tampone molecolare di Fonts: «Maykel è risultato negativo ma per problemi tecnici non è potuto arrivare in studio per esibirsi e quindi non ha potuto tenere la coppia in gara». La giornalista ha poi criticato il “tam-tam” social che si è scatenato dopo la diretta in merito ad altri «presunti concorrenti non vaccinati», isolando quindi il caso avvenuto in puntata. Più tardi è arrivata anche la denuncia del Codacons: «Una gravissima violazione del diritto alla privacy è avvenuta ieri nel corso della puntata di Ballando con le stelle, che ha scatenato una caccia alle streghe su web e social network a danno di una concorrente del programma, Mietta, e che ci porta oggi a chiedere interventi urgenti ai vertici Rai».
Commenta per primo.