Notizie Locali Sanità

In oltre 7mila al concorso ESTAR per operatori socio-sanitari

Concluse presso Arezzo Fiere le prove pratiche

Print Friendly and PDF

Si sono concluse presso Arezzo Fiere le prove pratiche del concorso indetto da ESTAR per operatori socio-sanitari (OSS). Degli 8.983 ammessi al concorso se ne sono presentati 7.009, che ora attendono i risultati per poter partecipare alle prove orali previste per metà dicembre: un’attesa molto breve perché, anche per questo concorso, prove e correzioni avvengono in maniera completamente informatizzata.

Come oramai è prassi per i concorsi ESTAR, ciascun candidato ha avuto a disposizione un tablet per risolvere i quesiti predisposti dalla commissione, garantendo tempi e, soprattutto, trasparenza e sicurezza delle prove, altrimenti inimmaginabili.

Per il 2022 sarà quindi disponibile per tutte le Aziende sanitarie della Toscana una nuova graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato di OSS (la precedente di 3.800 nominativi è già stata completamente utilizzata per le assunzioni del 2020 e 2021), che va ad affiancarsi alle altre 170 graduatorie al momento messe a disposizione da ESTAR per coprire tutti i profili professionali, sanitari e non sanitari, richiesti dalle Asl e Aziende ospedaliere.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/11/2021 19:30:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Unità Funzionale Consultoriali Zona Valdarno: Filippo Francalanci è il nuovo responsabile >>>

Attivato il servizio di Medicina Complementare Pediatrica presso l’Ospedale San Donato >>>

Morta a soli 44 anni Elisa Passeri in forza al Servizio Integrato Età Evolutiva dell’Usl Umbria 1 >>>

Andrea Romani alla guida del Dipartimento Chirurgie Specialistiche della Asl Toscana sud est >>>

All’ospedale del Valdarno torna "Cardiologie Aperte" >>>

Nasce con la camicia in acqua all'ospedale della Gruccia >>>

Farmaci emoderivati, oltre 34 mila quelli erogati sul territorio Asl >>>

Il dottor Danilo Tacconi alla guida del Dipartimento Medicina Interna e Specialità mediche Asl Tse >>>

Ospedale del Valdarno: incontri con gli specialisti e le specialiste e visite al blocco parto >>>

Il dottor Carlo Milandri alla guida del Dipartimento Oncologico Asl Toscana Sud Est >>>