Notizie Locali Sanità

In oltre 7mila al concorso ESTAR per operatori socio-sanitari

Concluse presso Arezzo Fiere le prove pratiche

Print Friendly and PDF

Si sono concluse presso Arezzo Fiere le prove pratiche del concorso indetto da ESTAR per operatori socio-sanitari (OSS). Degli 8.983 ammessi al concorso se ne sono presentati 7.009, che ora attendono i risultati per poter partecipare alle prove orali previste per metà dicembre: un’attesa molto breve perché, anche per questo concorso, prove e correzioni avvengono in maniera completamente informatizzata.

Come oramai è prassi per i concorsi ESTAR, ciascun candidato ha avuto a disposizione un tablet per risolvere i quesiti predisposti dalla commissione, garantendo tempi e, soprattutto, trasparenza e sicurezza delle prove, altrimenti inimmaginabili.

Per il 2022 sarà quindi disponibile per tutte le Aziende sanitarie della Toscana una nuova graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato di OSS (la precedente di 3.800 nominativi è già stata completamente utilizzata per le assunzioni del 2020 e 2021), che va ad affiancarsi alle altre 170 graduatorie al momento messe a disposizione da ESTAR per coprire tutti i profili professionali, sanitari e non sanitari, richiesti dalle Asl e Aziende ospedaliere.

Redazione
© Riproduzione riservata
21/11/2021 19:30:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Taglio del nastro per la Casa di Comunità Hub di Castiglion Fiorentino >>>

In Toscana l’holter si applica in farmacia, la diagnosi la fa Monasterio >>>

Nuovo caso di meningite da meningococco a Perugia: avviata indagine epidemiologica >>>

Reumatologia, un ecografo e tre lettini al San Donato di Arezzo per le visite ambulatoriali >>>

Chi sarà il nuovo direttore dell’azienda sanitaria Usl Toscana Sud Est? >>>

Ambulatorio PIR pediatrico in Valdarno: parte la sperimentazione del servizio territoriale 7 su 7 >>>

Un appello a donare sangue e plasma anche in estate >>>

Ospedale della Fratta, una Care room per gestire il delirium nei pazienti anziani >>>

Screening oncologici, nuovo servizio alla Casa della Comunità di Camucia- Cortona >>>

Breast Unit ospedale di Città di Castello, un decennio di cura >>>