Notizie Locali Cronaca

Minacce di morte a Giani, il presidente: "Grazie alla Polizia"

Per l'efficienza e la dedizione dimostrate

Print Friendly and PDF

"Ringrazio la Digos e la Polizia di stato. La loro attività è stata, come ho già detto al questore di Firenze, una dimostrazione di efficienza e dedizione che ci consente di continuare a fare il nostro lavoro con serenità. Delle nostre forze dell’ordine siamo orgogliosi”.

Così questa mattina, nel corso dell'incontro con i giornalisti allo spazio Pimpa dell’Hub vaccinale del Mandela forum, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dopo aver appreso la notizia della perquisizione di un 34enne nella provincia di Lucca ritenuto l'autore nei mesi scorsi di minacce di morte telefoniche contro lo stesso Giani per l'impegno della Regione nella campagna vaccinale.

Nell’occasione, il presidente ha ribadito: “I no vax rappresentano sempre più un peso. Lo sono nel momento in cui tutti i giorni vanno a chiedere il tampone e ingolfano il sistema. Lo sono nel momento in cui sono la netta maggioranza di coloro che occupano i posti letto negli ospedali. Sono la nettissima maggioranza di coloro che occupano le terapie intensive. Oggettivamente quando c’è da fare un sacrificio nella comunità, quello di vaccinarsi tutti, io devo essere fermo e rigoroso e questo riesco a farlo quando, come in questo caso, le forze dell’ordine ci sono vicine”.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/01/2022 19:50:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Ultimo atto del fallimento di Banca Etruria >>>

Auto bloccate dal ghiaccio e dalla neve: 20 nella zona Montagna di Sansepolcro >>>

Morto Arnaldo Caprai, proprietario dell'azienda leader nella produzione di Sagrantino di Montefalco >>>

Città di Castello, sbanda e si schianta contro una pianta: ferita una donna >>>

Un uomo è morto a Montevarchi per una sospetta intossicazione da monossido di carbonio >>>

Arrestati dalla polizia di Arezzo due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti >>>

Scosse di terremoto a Verghereto: avvertite anche in Valtiberina e Casentino >>>

Scontro fra tre auto lungo il tratto aretino dell'A1: ferite due donne >>>

Maxi controllo della Polizia di Arezzo: identificate 433 persone nelle ultime ore >>>

Arezzo, appartamento in fiamme a Battifolle: nessuna persona ferita >>>