Sport Locale Pallavolo (Locale)

Vittoria netta per la pallavolo Città di Castello contro il Fossato

Ora per andare in finale è d'obbligo vincere a Fossato di Vico la gara tre

Print Friendly and PDF

Dopo gara uno di sabato scorso a Fossato di Vico, quando le padrone di casa si imposero per 3/0 con le Tifernati comunque capaci di fare vedere cose buone, mercoledi sera al "Palaioan" un solo obbligo per le biancorosse  per giocarsi la chance di gara tre nuovamente a Fossato: vincere....con qualsiasi risultato...alla fine vittoria e' stata ed anche abbastanza netta e meritata, un convincente 3/1.

Squadra "corta" come lo e' stata spesso in tutta la stagione quella a disposizione di mister Enrico Brizzi e Raffaella Ranieri, oggi assente il laterale Giulia Lucaccioni, per mister Massimo Pugnitopo invece squadra al completo e buona possibilità di cambi...cosa fatta in molti tratti di gara.

Nel primo set il Città di Castello è sempre avanti e non riesce di capitalizzare i tanti set ball a disposizione ed il parziale è chiuso in fine dal Fossato volly(29/31).

Nella seconda frazione le ospiti partono decise ma le biancorosse sono presenti e con il turno in battuta di F.Pettinari , autrice di due ace, prendono un buon vantaggio ed allungano segnando il 20/12 con palle messe a terra da Monti, Gnassi  chiamate in causa da Nofri Onofri; chiude Zampini  (25/22), buona qualche  difesa della Alivernini. Nel terzo set vince "largo" il team di mister Brizzi e Ranieri che si portano e restano sempre avanti  con Gnassi e Ioni (ace del 24/15) in evidenza e  25/15 finale di Monti. All'inizio del quarto set si prevede una reazione del
Fossato volley ma le atlete ospiti sembrano smarrite e si lasciano andare nel finale incapaci di controbattere le tifernati. Ottima partita in generale della Monti che nell'ultimo set mette a terra buoni palloni (2 ace) ed importanti quanto belli da vedere.
Ora "la bella" per guadagnare il lasciapassare alla finale regionale, gara tre nuovamente a Fossato di Vico, domenica 22 maggio 2022 alle ore 16,00 in un palasport sicuramente incandescente vista la passionalità del tifosi locali.

Le ragazze del D.S. Mandrelli sono pronte e preparate per la partita, ecco il roster:

del CITTA’ DI CASTELLO pallavolo – Gnassi Ilaria (K), Ioni Alice, Alivernini Elena (L1),  Puletti Aurora, Pettinari Ester, Monti Eleonora, Nofri Onofri Federica, Lucaccioni Giulia, Zampini Martina, Gobbi Chiara,  Pettinari Francesca, Braccini Claudia (L2), Marta Nardi, Coltrioli Giorgia, Rellini Valeria . All. Brizzi Enrico – ass. Ranieri Raffaella – D.S. Mandrelli Maurizio – dir.acc. Puletti Vincenzo – dir. Resp. arbitri Orazi Pierluigi – Fisio/osteopata Bonatti Alessio – Prep. Atletico Masi Riccardo – video e foto Alivernini Marcello.

CITTA' DI CASTELLO PALLAVOLO…..3
FOSSATO VOLLEY………………………….1
(29/31 - 25/22 - 25/15 - 25/20)

Redazione
© Riproduzione riservata
21/05/2022 09:13:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Un talento della Sir Perugia approda alla ErmGroup Altotevere >>>

ErmGroup Altotevere, salutano Cioffi e Troiani: “Un’esperienza che ci resterà dentro” >>>

ErmGroup Altotevere, Quarta cala il poker e sogna la A2 >>>

Black Angels, Bartolini: “Saremo una squadra più matura, possiamo sognare i play-off” >>>

ErmGroup Altotevere affida la cura dei muscoli a Davide Marra >>>

Scatta la “Champions Night”: la Sir Susa Vim Perugia abbraccia la città >>>

Ermgroup Altotevere alza il muro con Compagnoni >>>

ErmGroup Altotevere e Cappelletti ancora insieme: “Condividiamo progetti e valori” >>>

Federico Crosato è un nuovo centrale della Sir Susa Vim Perugia! >>>

La ErmGroup Altotevere saluta il veterano Davide Stoppelli >>>