Voglia d’estate, voglia di Birkenstock: il sandalo intramontabile
In tanti tirano fuori dall’armadio le mitiche calzature in sughero e gomma, simbolo di libertà.
Il loro look centenario è talmente inconfondibile che il gigante del lusso francese, il gruppo LVMH di Bernard Arnault, ha voluto a tutti i costi acquisire il brand tedesco. D’altronde le Birkenstock sono un simbolo, un’istituzione, una scelta di moda: secondo i mercati, questo marchio vale ben 4 miliardi di euro!
Chi d’estate vuole essere comodo e poter camminare all’infinito non ha alleate migliori di queste celebri calzature aperte, realizzate sin dal 1774 e divenute iconiche in Europa e negli Stati Uniti.
La particolarità delle Birkenstock è di essere sagomate nel sughero, un materiale naturale e altamente traspirante, che abbraccia il piede di chi le indossa e si adatta alle sue forme, per una sensazione insuperabile di comodità. La suola in gomma invece assicura stabilità e ammortizza ogni passo. Amatissime dai grandi passeggiatori di città e di mare, le Birkenstock originali si distinguono per molti dettagli: oltre alla suola, le fibbie color ottone, rame o scure con il nome del brand inciso su un lato, o la limitata gamma di colori neutri e natali in cui sono disponibili.
Commenta per primo.