Notizie Nazionali Politica

Conte contro Draghi: “Grave che un premier tecnico si intrometta” nel rapporto con Grillo

E sul governo: «Noi sempre leali, anche di fronte a episodi così gravi»

Print Friendly and PDF

«Vorrei precisare che Grillo mi aveva riferito di queste telefonate, vorrei chiarire che siamo una comunità, lavoriamo insieme. Lo trovo sinceramente grave che un premier tecnico che ha avuto da noi investitura, si intrometta nella vita di forze politiche che lo sostengono per altro». Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte, dicendosi «sconcertato» in riferimento alle voci su una richiesta di Draghi a grillo di rimuovere Conte rilasciata quest’oggi dal sociologo Domenico De Masi. 

Poi, sul rapporto con il governo, ha assicurato: «Il nostro atteggiamento, che ho sempre definito leale, costruttivo, corretto nei confronti del governo, non cambia neppure di fronte a episodi che reputo così gravi. Perché il nostro obiettivo non è sostenere Draghi, il nostro obiettivo è sostenere e tutelare gli interessi degli italiani».

«Io sono attaccato quotidianamente per distruggere il Movimento», ha aggiunto Conte, aggiungendo che «è sotto gli occhi di tutti, io personalmente e il Movimento siamo sotto attacco, perché alcune posizioni non rientrano nel pensiero diffuso, dominante. Qui sono in gioco i valori della democrazia. Le forze politiche sono il pilastro delle nostre istituzioni democratiche. Sbaglierebbe qualcuno che può godere o sghignazzare di questi passaggi».

Sulla nascita di Ipf, fondato qualche giorno dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l’ex presidente del Consiglio commenta: «Si conferma che le ultime iniziative, la costituzione di un nuovo gruppo e altri consimili, rispondono a logiche di manovre di palazzo».

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
29/06/2022 14:13:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Missione a Bruxelles per Boni: incontri su tpl, rigenerazione urbana, infrastrutture >>>

Bandiere Blu, la Toscana torna sul podio della classifica FEE >>>

Settore vitivinicolo, la Regione Toscana assegna 13 milioni per campagna promozione nei paesi terzi >>>

Bando per progetti di riqualificazione dei mercati rionali: approvate le linee di indirizzo >>>

Civitella Val di Chiana: “Dalla Regione 450 mila euro per il Museo della Memoria” >>>

Fratelli d’Italia: “Maggioranza spaccata, preoccupati da derive ultrambientaliste e ideologiche" >>>

Ferrovia Firenze-Roma, riattivato il tavolo interregionale >>>

Reddito regionale di reinserimento lavorativo in Toscana >>>

L'assessore dfella Regione Toscana Monni interviene sul tema delle indennità del Pronto Soccorso >>>

Toscana ai vertici in Italia per attrazione capitali stranieri, grazie a struttura ad hoc >>>