Notizie Locali Eventi

Gipsy Fiorucci in concerto a Città di Castello: "L’anima Grida Tour”

Uno spettacolo tutto da vivere immerso nella splendida cornice di Piazza delle Tabacchine

Print Friendly and PDF

L’artista Tifernate dalla voce graffiante finalista al teatro Ariston di Sanremo Rock, torna protagonista con un attesissimo concerto, inserito nel programma di “Estate in Città” proprio nella sua terra natale “Città di Castello” in Piazza delle Tabacchine Domenica 10 Luglio ore 21 con ingresso libero. Reduce dal successo del suo ultimo singolo “L’Anima Grida” (distribuzione Artist First) di cui il videoclip ufficiale è stato girato nella suggestiva Villa Graziani, la cantautrice umbra è pronta a dedicare alla sua città uno spettacolo coinvolgente, graffiante ed emozionale dove presenterà al pubblico sia i brani contenuti nell’album “Protagonista del Finale” tra cui i rinomati singoli “Attimi per Attimi”, “Protagonista” e “Specchi di Luce” e sia alcuni importanti omaggi ad artisti Italiani ed internazionali a partire  dall’intramontabile capolavoro planetario di John Lennon “Imagine”, l’esplosiva “Shattered” di Dolores O’Riordan, l’indimenticabile “Io Vivrò” del grandissimo Lucio Battisti ed altri.

Un concerto dove la musica, da sempre linguaggio universale per eccellenza, farà da padrona ma in cui si parlerà anche del “Progetto Unicità”, un progetto che l’artista sta portando avanti ormai da diverso tempo volto alla valorizzazione e alla riscoperta della nostra unicità come valore prezioso e assoluto attraverso quello che ormai è diventato lo slogan personale di Gipsy “Difendiamo la nostra unicità e doniamo al mondo il nostro vero essere”, frase portavoce del progetto stesso.

Uno spettacolo tutto da vivere immerso nella splendida cornice di Piazza delle Tabacchine a ridosso della maestosa Pinacoteca Comunale che proprio in questi giorni festeggia i 110 anni dall’inaugurazione, in cui si alterneranno brani intensi e struggenti come la ballad “Attimi per Attimi” canzone finalista di Sanremo Rock 2020 e brani più emozionali ed intimi come il successo evergreen “What’s Up” del gruppo “Four Non Blondes” capitanati da Linda Perry in una inedita e suggestiva versione unplugged.

Nel palco con la cantautrice tifernate grandi musicisti: il produttore artistico Renato Droghetti alle tastiere, Luca Longhini alle chitarre, Stefano Peretto alla batteria e Debora Gallerani al basso. Una ripartenza importante che la cantautrice Umbra ha voluto fortemente celebrare nella sua città natale al quale è molto legata e dove tutto ha avuto origine. L’appuntamento è per Domenica 10 Luglio alle ore 21 in Piazza Delle Tabacchine a Città di Castello (PG) - Ingresso libero. Il concerto verrà trasmesso in diretta streaming su Radio Tiferno Uno.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
02/07/2022 09:34:24


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Montone: Tutto pronto per il weekend degli arcieri >>>

"Note e Passi Solidali": Una Serata di Musica, Danza a Città di Castello >>>

193 tonnellate di raccolta alimentare grazie all’iniziativa il Cuore si Scioglie e Unicoop Firenze >>>

Il vice presidente dell'Inter Zanetti arriva ad Arezzo in occasione del Trofeo Davide Nuzzo >>>

Taglio del nastro venerdì 24 maggio per la sesta edizione di Food&Street >>>

Concerto di fine anno scolastico a Pieve Santo Stefano >>>

Riccardo Nencini presenta a Sansepolcro il suo libro “Muoio per te” >>>

Lucignano, incantano i carri fioriti. Un successo la mostra al Rosini >>>

Don Antonio Coluccia incontra i ragazzi delle scuole di Montevarchi >>>

Aperitivo in rosa a Città di Castello dedicato alle donne e a Monica Bellucci >>>