Notizie Locali Eventi

La provincia di Arezzo promuove il programma di grandi eventi dell’Associazione Cultura Nazionale

Si inizia il 7 Ottobre con Gene Gnocchi all'Auditorium Comunale di Montevarchi

Print Friendly and PDF

Inizia oggi una nuova collaborazione culturale tra l'Associazione Cultura Nazionale di Cristiano Romani, il Comune di Montevarchi e la Provincia di Arezzo, rappresentate dalla Presidente Silvia Martini Chiassai. Una collaborazione che ha portato subito a straordinari frutti, con la realizzazione di un cartellone dal titolo “La Nostra Cultura”: tre grandi eventi, in poco più di un mese, con tre grandissimi personaggi della satira italiana, della politica finanziaria e della politica italiana. Si comincia Venerdì 7 Ottobre alle ore 21, presso l'Auditorium Comunale di Montevarchi, con il grande comico Gene Gnocchi che presenterà il suo ultimo libro Tennispedia, tutto quello che dovreste sapere sul tennis spiegato da chi ne sa meno di voi.

Si continua, sabato 22 Ottobre alle ore 17, presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo con l'ex Governatore dello IOR Ettore Gotti Tedeschi, che presenta il suo ultimo libro “Cosi non parlò Zarathustra”, scritto a quattro mani con Giovanni Castellini Rinaldi; per finire venerdì 4 Novembre, alle ore 21 presso, la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, dove Luca Caneschi, Direttore di Teletruria e Federico D'Ascoli, Direttore de La Nazione Arezzo, dialogheranno con l'ex Presidente della Camera Luciano Violante avendo come riferimento il suo ultimo libro “Senza Vendette”, ricostruire la fiducia tra magistrati, politici e cittadini. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, anche se è gradita la prenotazione. Silvia Chiassai Martini, Presidente della Provincia di Arezzo dichiara :

Ringrazio Cristiano Romani Presidente dell’Associazione Cultura Nazionale per avermi proposto il programma di questi tre eventi, che ho accolto subito con grande entusiasmo, perché danno la possibilità al pubblico aretino di ascoltare e conoscere personaggi di fama indiscussa. Un’iniziativa a cui va tutto il mio plauso, perché è fondamentale promuovere la cultura in tutte le sue forme, considerando anche il successo e l’interesse ottenuto dalle passate edizioni. Attualità, riflessioni sul passato, sulla nostra storia e tradizioni, sono i temi presentati da questi autori, invogliandoci quindi a trascorrere un pomeriggio, una serata diversa, per concludersi con un dibattito che coinvolgerà ancora di più lo spettatore. L’augurio è che, uscendo da questi incontri, ci sia anche la voglia di approfondire attraverso la bellezza di leggere il libro.”Cristiano Romani Presidente dell’Associazione Cultura Nazionale sostiene : “Sono davvero orgoglioso e contento di questa collaborazione che comincia con il Comune di Montevarchi e il Patrocinio della Provincia di Arezzo. Quando ci sono amministratori illuminati come il Sindaco Silvia Chiassai Martini, nulla è impossibile. Anche portare , nel nostro territorio personaggi del calibro di Gene Gnocchi, Ettore Gotti Tedeschi e Luciano Violante. Tre grandi personaggi che, ognuno per le proprie competenze, hanno inciso in maniera profonda la nostra cultura. Un ringraziamento doveroso e sentito va ai numerosi sponsor della manifestazione che hanno permesso la realizzazione di questi grandi eventi.”

Redazione
© Riproduzione riservata
28/09/2022 14:49:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Presentata la 49ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana >>>

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024 >>>

VespArezzo: il raduno del Primo Maggio farà tappa a Poppi >>>

Inaugurazione dell’Amicar alla biblioteca comunale di Bagno di Romagna >>>

Mese Blu dell'autismo: un weekend tra musica e parole >>>

Anghiari, Mostra dell'Artigianato: il taglio del nastro anticipato al 24 aprile >>>

Massimo Di Cataldo in concerto a Monte San Savino >>>

A Città di Castello la seconda stagione di Teatro a Scuola >>>

"Il cielo in terra. Piero della Francesca e il Polittico Agostiniano" >>>

Domenica 21 aprile Retrò festeggerà i 40 anni con un’edizione speciale >>>