Premiate le studentesse vincitrici del concorso Fidapa – Alta Valle del Tevere

Al Castello Bufalini di San Giustino "Noi protagoniste del futuro"
Sono state oggi premiate, nella scenografica cornice del Castello Bufalini di San Giustino, le studentesse che si sono aggiudicate i premi del la prima edizione del Concorso Fidapa – Alta Valle del Tevere intitolato “Noi protagoniste del futuro”.
Il Concorso, ha spiegato la Presidente Fidapa Stefania Sgaravizzi, ha inteso offrire un piccolo contributo economico per promuovere e favorire la formazione al femminile nello studio delle materie tecnico-scientifiche e nelle materie economico-finanziarie, incentivando il prosieguo degli studi in tali discipline, ove il divario di genere è ancora molto ampio.
Le partecipanti sono state le giovani studentesse del Liceo Città di Piero di Sansepolcro e dell’Istituto Salviani Franchetti di Città di Castello fra le quali due sono state premiate con un borsa di studio del valore di € 500,00.
I dirigenti dei due Istituti come dichiarato nell’occasione hanno sottolineato il valore dell’iniziativa che, come altre analoghe offerte dalle Associazioni valtiberine, - ha sottolineato in particolare la Preside Vaccari - rappresenta sempre un momento di incontro e scambio con i giovani ed offre loro la possibilità di approfondire tematiche integrative dei programmi scolastici, oltre che contribuire con i premi alla prosecuzione della formazione degli studenti.
Presenti all’iniziativa anche gli Assessori Crispoltoni e Guerra rispettivamente dei Comun di San Giustino e Città di Castello che hanno sottolineato il valore di iniziative volte ad incidere sulla cultura della parità e a favorire la formazione delle giovani generazioni.
Commenta per primo.