Notizie Locali Sanità

Ancora una conferma dell’alta qualità per i Centri Trasfusionali del territorio aretino

Tutte le Strutture sono state Certificate secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

Print Friendly and PDF

In questi giorni, infatti, le Strutture Trasfusionali di Arezzo, Valdarno, Casentino, Valtiberina e Valdichiana aretina sono state sottoposte ad Audit da parte dell'Ente Certificatore Kiwa.

Tutte le Strutture sono state Certificate secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

“Questa certificazione, conferma Pietro Pantone direttore di Immunoematologia e Trasfusione del sangue degli ”Ospedali riuniti aretini” della Ausl Sud Est (Arezzo, Sansepolcro, Fratta e Bibbiena), dimostra l’alto livello del lavoro svolto quotidianamente da tutti i professionisti che lavorano in questo delicato ambito della sanità e quanta dedizione vi sia nell’assicurare elevati standard di qualità e sicurezza ai donatori di sangue e ai relativi riceventi.

Questo percorso di verifica è costante, tanto che è già in programma una nuova venuta del valutatore nel 2023, e rappresenta per noi e per i donatori un elemento di grande stimolo e sicurezza, migliora il nostro lavoro e ci spinge a fare sempre meglio.

Vorrei concludere anche ribadendo a tutti i nostri concittadini quanto sia importante per ognuno di noi donare sangue e che questo gesto è svolta nella massima sicurezza. I nostri centri ed i professionisti della Asl  sono a disposizione.”

Redazione
© Riproduzione riservata
18/11/2022 11:40:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Avviato l’iter per il nuovo Piano Integrato di Salute della Valdichiana Aretina >>>

Ospedale San Donato, apre l’ambulatorio per curare le malattie sessualmente trasmissibili >>>

Nutrizione clinica, l’assistenza si fa anche a domicilio: verso 600 interventi all’anno >>>

Neuropsichiatria infantile, ad Arezzo in arrivo una nuova specialista >>>

Tre bollini rosa all'ospedale di Città di Castello e Branca: tra i primi 145 in Italia >>>

La Asl Toscana sud est traccia la strada del futuro mettendo al centro la medicina del valore >>>

Corsi per le persone con patologie croniche protagoniste attive nella gestione della propria salute >>>

Centro Sociosanitario e Centro prelievi di Montevarchi: riprogrammazione dei servizi >>>

Ospedale del Valdarno: un nuovo trattamento laser per le patologie del tratto genitale inferiore >>>

Prevenzione, torna il progetto Giona con i corretti stili di vita >>>