Sport Locale Altri Sport (Locale)

La boxe umbra protagonista al Dual Match Italia-Belgio a Bruxelles

La Federazione umbra è pronta a nuove iniziative che sono già in cantiere.

Print Friendly and PDF

È fantastico vedere la boxe umbra protagonista di un evento internazionale come il Dual Match Italia-Belgio a Bruxelles. Grazie alla collaborazione tra il delegato FPI Umbria Simone Duchi e il commissario tecnico del Belgio Raffaele Bergamasco, è stato possibile organizzare questa manifestazione che ha evidenziato l'eccellente lavoro svolto dalla boxe italiana, in particolare quella umbra.

La delegazione umbra, composta dai migliori talenti locali, ha affrontato una selezione di pugili belgi in due giorni di incontri emozionanti. Dieci atleti umbri, con età compresa tra i 13 e i 18 anni, hanno partecipato a questa avventura, dimostrando il loro impegno e talento nel ring.

I pugili coinvolti nell'evento includono Gabriele Adelmo Giacomelli, Gabriele Rustici, Sofia Pirri e Stanislav Boiciuc della Boxing Club "Diego Bartolini"; Flavio Qershija della Scuola Pugilato di Spoleto; Riccardo Negroni e Yahia Khyel della Pugilistica Nello Sabbati di Narni; Vlad Rusu, Walid Mandour e Andrea Gazzani della Global Gym 1 di Magione. Accompagnati dai loro maestri e dal commissario di riunione, questa squadra umbra ha dato il massimo sul ring.

La boxe umbra vanta una lunga tradizione, con atleti che si sono distinti sia a livello dilettantistico che professionistico. È bello vedere che la regione stia vivendo una notevole crescita nell'attività delle associazioni pugilistiche. Questo evento internazionale è un ulteriore passo avanti nel rafforzare la presenza e il prestigio della boxe umbra nel panorama sportivo.

La Federazione umbra è pronta a nuove iniziative che sono già in cantiere.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/06/2023 13:20:27


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Due medaglie interregionali nella ritmica per la Ginnastica Petrarca >>>

Il Petrignano Cross scrive un'altra pagina di successo sulle sponde del fiume Chiascio >>>

Ruzzola, sulle piste di Gualdo Tadino arriva la Supercoppa Italiana >>>

Il titolo italiano Under12 di baseball verrà assegnato ad Arezzo >>>

Due weekend di grande boxe tra Bastia e Collestrada: 20 incontri e oltre 40 atleti in scena >>>

“Aquila d’Oro”: un evento per celebrare i valori dello sport nella società civile >>>

Mattia Falciani vince l’argento nel salto in lungo al Trofeo delle Province >>>

La Bocciofila Pistrino al Campionato Italiano Femminile di Bocce >>>

Golf, la coppia Brozzi Chiocci vince la Flexorlab Golf Cup >>>

Due giorni di gare a Bettona, un connubio con la natura >>>