La performance "Respect" della tifernate Moira Lena Tassi alla "Notte Fucsia"
Per l'occasione, l'artista ha realizzato un dipinto che ritrae una donna farfalla
Grande attesa per l' imminente esibizione dal titolo " Respect" della poliedrica artista tifernate Moira Lena Tassi, che si terrà questa volta nella sua amata Città di Castello.
La sera di sabato 15 luglio, durante la spettacolare "Notte Fucsia", il centro storico della città si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico, pronto ad accogliere una straordinaria kermesse di musica, spettacoli itineranti, dj set e animazione di vario genere per allietare un pubblico che va dai più piccoli ai più grandi.
" La notte fucsia", l' evento più atteso dell' estate, organizzato nei minimi dettagli dal Consorzio Pro Centro e Aurora Eventi, in collaborazione con il Comune, è stato pensato per promuovere e valorizzare il centro storico di Città di Castello, grazie anche alla partecipazione attiva dei numerosi negozi del centro che rimarranno aperti fino a tarda notte.
La città si tingerà di fucsia, creando un'atmosfera magica e coinvolgente invitando un pubblico di tutte le età a immergersi in una serie di appuntamenti sorprendenti, distribuiti lungo le vie e le piazze del centro storico.
Moira Lena Tassi alle ore 21.00 darà il via ad uno spettacolo imperdibile di pittura, danza e musica nella suggestiva cornice di Piazza Matteotti con la performance intitolata "Respect", ideata da lei stessa e sarà un omaggio appassionato al mondo femminile. A tal proposito dice l' Artista: "ogni individuo ha la responsabilità di promuovere il rispetto per la donna e lavorare per eliminare le disuguaglianze di genere e la violenza contro le donne ed io il 15 luglio lo farò insieme a giovanissimi artisti , attraverso l' arte nelle sue varie forme "
Per l'occasione ha realizzato un dipinto che ritrae una Donna farfalla, con la bellissima modella Angelica Pettinari come musa ispiratrice. L' immagine del dipinto sarà stampata sulle magliette che indosseranno la sera dell' evento le ballerine di Castello Danza ed è anche l'immagine utilizzata per la locandina.
L' artista spiega il significato dietro questa creazione, affermando: "Ho voluto rappresentare l'immagine di una Donna farfalla, simbolo della libertà di manifestare il proprio essere donna, libera di volare, di cambiare, di rinascere e di trasformarsi."
L' abito artistico rigorosamente fucsia che Moira Lena Tassi indosserà durante la sua live painting è il frutto della sua immaginazione creativa e delle sapienti mani da sarta di Velia Tassi, che ormai ha già dimostrato in diverse occasioni di aver saputo egregiamente trasformare le idee dell' Artista in realtà. Questo capo unico ed originale rappresenterà un' opera d'arte in movimento, in perfetta sintonia con l'atmosfera vibrante ed emozionante della serata. E afferma: " sarà un' esperienza di connessione artistica, di condivisione di energia creativa che coinvolgerà sia gli Artisti sia il pubblico, creando un dialogo unico nel suo genere tra l' arte visiva e le altre forme di espressione artistica presenti sul palco".
Questo spettacolo coinvolgente vedrà la partecipazione dei talentuosi ballerini di Castello Danza e delle due giovanissime e promettenti cantanti Morgana e lecosedigiuli.
Moira Lena Tassi ribadisce l' importanza di dare spazio e sostegno anche ai giovani artisti emergenti, come Morgana e "lecosedigiuli", entrambe native di Città di Castello, con un talento straordinario destinato sicuramente a brillare sempre di più e ad affermarsi nel panorama musicale più importante.
Morgana De Agazio di appena quattordici anni, fin dalla tenera età ha espresso la sua grande passione per il canto ed è seguita dalla nota cantante bulgara Rossitza Bordjieva.
lecosedigiuli ( Giulia Maggesi), cantautrice, ventenne, già da tempo sta portando avanti un importante progetto di musica avant pop/ elettronica in collaborazione con daleea (producer)
Il Consorzio Castello Danza, sotto la sapiente guida della Presidente Cristina Goracci, rappresenta un serbatoio inesauribile di talentuosi ballerini provenienti dalle diverse scuole di danza dell'Alta Valle del Tevere, sempre pronti a mettersi in luce in eventi che esaltano il prestigio della città.
Dice l' Artista:" Viviamo in un mondo in cui dominano i social, vige la dittatura dei like e delle visualizzazioni, dei facili guadagni con la crescente tendenza a sfidare limiti assurdi e tutto questo porta i giovani ad essere vittime e carnefici allo stesso tempo. La società e noi adulti abbiamo il dovere di non rimanere indifferenti e di fare qualcosa al riguardo, facendo capire che la ricerca di popolarità virtuale può portare a conseguenze tragiche nella vita reale e per evitare questo dobbiamo promuovere una cultura di rispetto e di responsabilità nell' uso dei social media e sostenere maggiormente le passioni sane dei giovani, che possono essere la musica, la danza, la pittura, un qualsiasi sport, un qualsiasi hobby. Sono le passioni sane che uniscono le persone e creano un mondo migliore"
L' attesa per questa straordinaria " Notte fucsia" è già palpabile, e tutta Città di Castello si sta preparando ad accogliere un evento che sicuramente rimarrà impresso nella memoria di tutti coloro che vi parteciperanno.
Commenta per primo.