Sport Locale Ciclismo (Locale)
Grande successo per il Giro del Casentino
Folla al Corsalone per l’arrivo della 106esima edizione
La 106esima edizione del Giro del Casentino è stata un successo di entusiasmo e presenze che hanno animato le varie tappe.
Si tratta della seconda gara più antica dei dilettanti in Italia, che ha proposto questa volta un percorso diverso, meno impegnativo con partenza ed arrivo a Corsalone nel comune di Chiusi della Verna. Ha vinto il ventenne veronese Edoardo Zamperini della Zalf Euromobil con un allungo finale nel “settebello” di testa dal quale si era staccato qualche chilometro prima Di Felice della Maltinti Banca Cambiano di Empoli. Sul podio al primo posto quindi un italiano, seguito da un ucraino e, al terzo posto, da un ciclista russo. “Lo sport unisce, le nazioni arrivate sul podio ne sono la testimonianza” ha commentato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini.
“Voglio ringraziare tutti gli organizzatori di questo straordinario evento che continua ad avere un importante richiamo – ha aggiunto Tellini - Corsalone è stato al centro della Gara con la partenza e l’arrivo nel centro del paese. Tantissime le persone che hanno partecipato con entusiasmo. Un grazie anche a tutti gli sponsor e a Roberto Severi v.presidente U.C. Arena, che ha organizzato con cura e passione la gara”.
Commenta per primo.