Notizie Locali Sanità

Servizi al cittadino: prendono servizio due nuove pediatre in Casentino

Vagnoli: Con queste due nuove figure torniamo ad avere tre pediatri di famiglia

Print Friendly and PDF

Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli torna sul tema dei servizi socio-sanitari del territorio per dare una bella notizia, ovvero che prederanno servizio a partire dalla prossima settima due nuove due pediatre di famiglia, le dottoresse Novarini e Micheli.

Vagnoli commenta così: “Con queste due nuove figure torniamo ad avere tre pediatri di famiglia per il Casentino, ovvero il numero che era necessario al nostro territorio. Un ringraziamento va alla dottoressa Guerra per il lavoro svolto fino ad oggi come sostituta e alla dottoressa Antonella Secco per l'impegno che ha messo nel raggiungere questo importante risultato. Devo evidenziare anche il lavoro fatto in accordo con la mia squadra per aver trovato in tempi utili un accordo con la nuova pediatra la Dottoressa Novarini che per due giorni a settimana farà a Soci in via Bocci 37 nei locali comunali per dare un servizio a un paese popoloso e con molti bambini”.

Il Sindaco di Bibbiena anche nella sua veste di Presidente della Conferenza socio-sanitaria dei Sindaci conclude: “Quello della pediatra è un servizio di fondamentale importanza per le famiglie. Siamo veramente contenti di essere riusciti, tutti insieme e con un impegno corale, a arrivare una positiva conclusione soprattutto per dare una risposta a tante famiglie. Sforzo corale e incoraggiante poiché finalmente il nostro territorio ha un numero adeguato di professionisti dedicati all’infanzia”.

La nuova pediatra farà ambulatorio in via Giuseppe Bocci, 37 a Soci nei seguenti orari: martedì dalle 10 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 18

Redazione
© Riproduzione riservata
18/09/2023 22:46:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Ospedale del Valdarno: incontri con gli specialisti e le specialiste e visite al blocco parto >>>

Il dottor Carlo Milandri alla guida del Dipartimento Oncologico Asl Toscana Sud Est >>>

Piano Integrato di Salute: in Valdichiana Aretina avviato il percorso partecipato >>>

Alzheimer: aumento dei casi e solitudine delle famiglie in Casentino >>>

Nasce l’Osservatorio permanente della prevenzione e promozione della salute in Valdichiana Aretina >>>

Un corso su disostruzione pediatrica e defibrillatore con la Misericordia di Bibbiena >>>

Caso di “malattia della mucca pazza” ad Arezzo: un ricovero al San Donato >>>

Cardioncologia, al San Donato di Arezzo un modello consolidato di integrazione multidisciplinare >>>

La dottoressa Irene Moncini nuova direttrice per il Consultorio della Zona distretto aretina >>>

Usl Umbria 1 realizza e dona 50 creme galeniche ai pazienti oncologici >>>