Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Supplementare amarissimo per l'Amen BC Servizi Arezzo

La squadra di coach Evangelisti spreca nel finale e viene battuta di un punto

Print Friendly and PDF

Occasione sprecata per l'Amen BC Servizi che non riesce ad avere il guizzo vincente a Serravalle Scrivia dove è costretta a cedere con il minimo scarto dopo un tempo supplementare.
Partono meglio gli ospiti con Gay e Pavone che creano gli spazi giusti per trovare la via del canestro, i punti di Semprini e Rossi permettono comunque alla SBA di rimanere in partita (25-17 a fine primo quarto). Nel secondo parziale non cambia la trama di gioco con la difesa amaranto che non riesce a limitare i giochi a due degli avversari, questa volta sono le triple di Toia e Pelucchini a permettere alla squadra di coach Evangelisti di trovarsi all'intervallo sotto di 7 lunghezze (42-35). Al rientro dagli spogliatoi l'Amen BC Servizi ha un piglio decisamente diverso, la SBA alza l'intensità difensiva e riesce a rimettersi in carreggiata trovando anche il primo vantaggio. Serravalle però ha il grande merito di non scoraggiarsi e di trovare due triple chirurgiche con Tava e Gay che in un momento di difficoltà ridanno fiducia alla squadra di casa che alla terza sirena è sempre in vantaggio 55-53. L'ultimo quarto vede l'Amen BC Servizi lottare su ogni pallone e conquistarsi con caparbietà qualche punto di vantaggio prima dei minuti finali. Semprini segna due piazzati da centro area che sembrano indirizzare la gara a favore della SBA inframezzati da una tripla di Razic. Sopra di due punti Arezzo fa una grande difesa e recupera palla purtroppo però commette due ingenuità capitali nell'ottica della gara, prima uno sfondamento di Rossi poi un fallo di Pelucchini sul tiro da 3 della disperazione di Rossi che scheggiava solamente il tabellone. Dalla lunetta l'esterno piemontese sbaglia il primo tiro realizzando gli altri due che portano la sfida al supplementare. L'overtime si apre con Serravalle in grande fiducia che piazza un piazzale di 5-0, sembra finita ma l'Amen BC Servizi non ci sta e firma un contro break di 8-0 grazie alle triple di Pelucchini e Toia ed un canestro di Zocca. Sopra di 3 punti però la SBA non è cinica e spreca due possessi offensivi mentre dall'altra parte Pavone e Gay dalla lunetta ribaltano la gara dopo due falli comminati alla difesa aretina. Agli amaranto rimangono 7 secondi per provare a vincere ma il tiro di Toia si ferma sul ferro assieme alle speranza di fare il colpaccio per i ragazzi di coach Evangelisti che pagano a carissimo prezzo le ingenuità commesse nei possessi decisivi.
Dopo il ungo viaggio a Serravalle domenica si tornerà a giocare al Palasport Estra contro Lucca, avversario della semifinale PlayOff dello scorso campionato di Serie C Gold.


Tre Colli Serravalle-Amen BC Servizi Arezzo 77-76 dts
Parziali: 25-17; 42-35; 55-53; 68-68
Tre Colli: Gay 19, Rossi 5, Avino 3, Taverna 16, Razic 12, Tava 5, Raviolo ne, Ruiu, Papadopoulos, Pavone 17. All.Gatti
Amen BC Servizi: Pelucchini 13, Zocca 14, Toia 18, Iannicelli 5, Rossi 10, Jankovic, Semprini Cesari 14, Calzini ne, VAgnuzzi ne, Giommetti 2, Terrosi, Provenzal. All. Evangelisti Ass.Liberto

Redazione
© Riproduzione riservata
12/11/2023 12:54:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Ancora una vittoria per la Dukes Sansepolcro (72-62) contro San Vincenzo >>>

Domenica a Firenze si chiude la prima fase di campionato per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna in versione "ammazzagrandi" superando Empoli >>>

La Dukes batte Valdisieve e si qualifica alla seconda fase per la Serie B >>>

Ultima casalinga della prima fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La vittoria in trasferta rimane un tabù per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

Importante vittoria per la Romolini Immobiliare Dukes contro il Fucecchio >>>

Terz'ultima di prima fase per l'Amen BC Servizi Arezzo impegnata a Lucca >>>

L'Amen BC Servizi torna al successo nella partita più importante >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo ospita domenica al Palasport Estra il Tre Colli Serravalle >>>