Omicidio Soethe Marielle, soddisfatto il sindaco Paladino per la chiusura delle indagini
“Voglio porgere alle forze dell’ordine il ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale"
Il sindaco di Citerna, Enea Paladino, ha commentato la conclusione delle indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Perugia, con il supporto dell’Arma di Città di Castello e Citerna e coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, in merito all’uccisione di Soethe Marielle, trovata morta nella propria abitazione il 1 Dicembre 2022, che ha portato all’arresto di un cittadino romeno residente da tempo in Italia.
“Voglio porgere a tutte le forze dell’ordine il ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale per l’eccellente lavoro svolto – ha affermato il sindaco. Per una comunità come la nostra, abituata alla tranquillità della vita nel nostro territorio, un delitto di questo tipo è stato particolarmente angosciante. La competenza e la riservatezza con la quale gli inquirenti hanno operato è stata particolarmente apprezzata”.
“La ricostruzione fornita dagli inquirenti ha svelato contorni inquietanti e una particolare efferatezza del reato. Il colpevole è stato per fortuna consegnato alla giustizia e Marielle può riposare in pace, ma ancora una volta una donna in Italia è rimasta vittima di omicidio – ha concluso il Sindaco – l’impegno in materia di sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere è essenziale, e ribadisco, a nome di tutta l’amministrazione comunale la volontà di agire in tal senso, anche in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre”.
Commenta per primo.