Notizie Locali Comunicati

Disservizi e ritardi sui treni nella tratta Arezzo - Firenze

Ceccarelli e De Robertis: "Chiediamo vengano messe in atto tutte le misure necessarie"

Print Friendly and PDF

“Apprendiamo con grande preoccupazione sconcerto degli ennesimi disservizi di Trenitalia e Rfi nella tratta Arezzo – Firenze. Ritardi incomprensibili e comportamenti inaccettabili, che mettono a dura prova il sistema dei trasporti regionale ed esasperano i tanti pendolari che utilizzano i treni e subiscono conseguenze anche spiacevoli da questi eventi.”

Con queste parole Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis Consiglieri Pd in Regione Toscana intervengono a seguito degli ultimi ed incresciosi eventi e ritardi che hanno coinvolto Trenitalia e Rfi nella tratta Arezzo – Firenze.

“Il peggioramento della qualità del servizio dei gestori, RFI e Trenitalia, è, purtroppo, evidente ma non è più ammissibile. Come rappresentanti della Regione  e come cittadini chiediamo che vengano messe in atto tutte le misure atte a risolvere il problema.

Da parte nostra come Regione Toscana, concludono Ceccarelli e De Robertis, chiederemo con maggior forza il rispetto di tutti gli accordi in essere con Rfi e Trenitalia e saremo a fianco dei cittadini nel rivendicare un servizio adeguato agli standard della nostra regione e di tornare ai livelli maggiori che erano stati raggiunti.”

"Come  IV Commissione in Consiglio Regionale che si occupa di Trasporti e infrastrutture, aggiunge Lucia De Robertis che  presiede questo organismo, abbiamo convocato più volte Rfi e Trenitalia, sollecitando la soluzione di questo problemi attraverso interventi infrastrutturali ed  una migliore comunicazione all'utenza. A seguito di questi nuovi disservizi, proporrò alla Commissione una nuova  urgente audizione".

Redazione
© Riproduzione riservata
29/02/2024 08:23:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Rotary club Arezzo: celebrato ieri il “Passaggio del Collare” >>>

Lavori fermi per la terza corsia in A1 tra Incisa e Valdarno: l'allarme di Confindustria >>>

A Ponte a Poppi nasce il polo multifunzionale del Casentino >>>

Arriva l’illuminazione della pista ciclo-pedonale “nuova variante apecchiese” >>>

Sicurezza a saione di Arezzo: la paura non basta più >>>

La Regione intende affrontare la carenza strutturale di personale all’ospedale di Sansepolcro? >>>

Anche a Montevarchi disservizi del gestore sul ritiro dei rifiuti >>>

“Ancora aggressioni e molestie alle donne. Ferma condanna e solidarietà alla vittima” >>>

San Giovanni Valdarno presenta al pubblico il Cerchio Imperfetto di Mauro Staccioli >>>

Comunità Energetica Rinnovabile: Sansepolcro dà il via al percorso >>>